Musica

Mahmood: Rapide, il nuovo brano che apre il 2020 del rapper

Il 2019 per Mahmood è stato sicuramente un anno al di sopra delle aspettative: vincitore di Sanremo, nonostante le polemiche contro Ultimo. Il brano Soldi lo ha portato in rappresentanza dell’Italia anche all’Eurovision Song Contest 2019, dove si è classificato secondo. La tripletta è segnata dal premio come Best Italian Act, vinto agli MTV Europe Music Awards. Poi ancora i featuring con Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra (Calipso); Tha Supreme (8rosk1) e il singolo di grande successo Barrio.

Mahmood: dopo un 2019 esplosivo, il 2020 promette di essere ricco di novità

Dopo la clamorosa esplosione nel 2019, è chiaro che il 2020 è carico di grande aspettativa per il rapper italiano di origina sardo-egiziana. In meno di dodici mesi infatti si è riuscito a costruire un percorso ed un’immagine in cui a volte non bastano anni per formare. L’anno sembra iniziato già col piede giusto però: Mahmood ha infatti firmato il brano Andromeda di Elodie, che verrà presentato al Festival di Sanremo 2020.

In più, finalmente, dopo il successo del precedente tour, è stata annunciata la nuova tournée, anche europea, ma soprattutto un nuovo singolo e un nuovo album. Il nuovo singolo sarà in uscita il 16 gennaio e si chiamerà Rapide: non ci sono altre informazioni sul pezzo misterioso che, insieme a Barrio, verrà contenuto nel nuovo album di cui ancora non si conosce il titolo.

cartellone 2

Queste intanto le date del tour annunciate:

14 aprile Milano

15 aprile Anversa

19 aprile Parigi

20 aprile Amsterdam

21 aprile Londra

25 aprile Murcia

27 aprile Madrid

3 maggio Monaco

4 maggio Stoccarda

7 maggio Colonia

10 maggio Amburgo

15 maggio Losanna

16 maggio Zurigo

4 novembre Firenze

9 novembre Milano

13 novembre Napoli

14 novembre Roma

17 novembre Torino/Venaria

19 novembre Nonantola (MO)

21 novembre S. Biagio di Callalta

 

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/11/29/mahmood-dal-14-aprile-a-milano-parte-il-tour-europeo/

Pulsante per tornare all'inizio