Musica

Ligabue, 30 anni in un giorno è sold out: 100mila biglietti in due mesi

Il 12 settembre 2020 Luciano Ligabue, in occasione dei suoi 30 anni di carriera, inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia. Il primo album del cantante emiliano, intitolato proprio Ligabue, usciva infatti nel 1990, anticipando una fra le più grandi carriere musicali in Italia. La notizia era stata annunciata solo due mesi fa, e l’evento 30 anni in un giorno è già sold out.

Anche il luogo in cui avverrà il concerto è speciale. La futura arena sorgerà infatti nell’area del Campovolo di Reggio Emilia e sarà in grado di ospitare fino a 100.000 persone. I festeggiamenti inizieranno alle 20:30. La pendenza sarà del 5%, per garantire a tutti una visione ottimale.

Clamoroso sold out per Ligabue: fuori tutti i 100mila biglietti per Campovolo in soli due mesi

La ricorrenza è duplice dato che quest’anno Ligabue festeggerà anche l’anniversario di 15 anni dal suo grande concerto di Campovolo, che ai tempi ospitò 165.264 persone. Per l’evento sono previste ricchissime attività e diverse aree; sicuramente una zona giochi e un’area multimediale, dove si potrà ripercorrere la carriera di Ligabue. Una storia che comprende musica, scrittura e cinema. L’artista emiliano ha ricevuto durante la sua carriera oltre 60 premi per il valore musicale, 5 per la scrittura e 12 onorificenze per l’attività cinematografica. Miss Mondo, il suo sesto album, nel 1999 è stato il disco più venduto in Italia, ricevendo il premio Lunezia per il valore musicale e letterario. Nello stesso anno ha ricevuto il David di Donatello come miglior regista esordiente per Radiofreccia. La sua è una carriera che sembra non avere limiti.

100.000 biglietti venduti per quella che sarà senz’altro un’esperienza irripetibile, specialmente a livello sentimentale: per i veri fan, infatti, è un’occasione per festeggiare due volte. Ligabue, ma anche lo storico concerto di Campovolo a cui molti dei fortunati 100.000, magari, avevano assistito.

 

LEGGI ANCHE: https://velvetmag.it/2019/11/12/settembre-2020-luciano-ligabue-inaugurera-la-rcf-arena-reggio-emilia/

Pulsante per tornare all'inizio