Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 6 febbraio arriverà nei cinema italiani una selezione di lavori cinematografici decisamente ristretta, ma non per questo meno interessante. In particolare è la settimana di “Birds of Prey”, il film che segue le avventure di Harley Quinn. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Tra i film in uscita al cinema questa settimana, è senza ombra di dubbio quello più atteso (o, perlomeno, quello che più sta facendo parlare di sé). Stiamo parlando di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, nelle sale italiane a partire da giovedì 6 febbraio. Diretto da Cathy Yan, è ambientato quattro anni dopo gli eventi accaduti in Suicide Squad. E vede ovviamente come protagonista Harley Quinn (Margot Robbie), che cerca di superare la rottura con Joker. Non solo da un punto di vista sentimentale, ma anche di salvaguardia personale: il suo ex gli ha procurato più di qualche nemico a Gotham City.

Alice e il sindaco

Vincitore della Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2019, Alice e il sindaco è una commedia francese, firmata da Nicolas Pariser. Film in uscita al cinema giovedì 6 febbraio, racconta la storia del sindaco di Lione, Paul Théraneay (Fabrice Luchini) che, rimasto ormai senza alcuna idea su cosa fare ancora per la città, decide di assumere una giovane normalista. Il suo nome è Alice Heimann (Anaïs Demoustier), una brillante studentessa di filosofia che risveglierà il fervore di Paul.

Il ladro di giorni

È la quota italiana dei film in uscita al cinema questa settimana. Il ladro di giorni, diretto da Guido Lombardi, è un noir in cui viene raccontata la storia di Salvo (Augusto Zazzarro), un adolescente di undici anni a cui è stato arrestato il padre, Vincenzo (Riccardo Scamarcio), quando ne aveva solo cinque. Per questo motivo oggi vive nel torinese con gli zii e il cugino. Fin quando, scontata la sua pena, Vincenzo non decide di tornare da suo figlio e di chiedergli di trascorrere insieme quattro giorni, in un viaggio on the road verso il Sud. Nelle sale da giovedì 6 febbraio.