Cinema

Giovedì 13 febbraio: i film in uscita al cinema della settimana

Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 13 febbraio arriverà nei cinema italiani un’ampia selezione di lavori cinematografici, alcuni dei quali davvero di elevata qualità. Per gli appassionati di cinema italiano, è la settimana di “Gli anni più belli”, il nuovo film di Gabriele Muccino. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Gli anni più belli

È la quota italiana tra i film in uscita questa settimana al cinema. E che quota! Gli anni più belli, lavoro cinematografico di Gabriele Muccino, può vantare un cast stellare. Basteranno, in tal senso, i nomi dei quattro protagonisti: Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Quattro vite che, sullo sfondo di quarant’anni di storia italiana, prendono le loro strade, si definiscono, si allontanano per poi riavvicinarsi. Al cinema da giovedì 13 febbraio.

Memorie di un assassino – Memories of Murder

Se siete orfani di Parasite, vero vincitore degli Oscar 2020, Memorie di un assassino – Memories of Murder è ciò che fa per voi. Film in uscita al cinema giovedì 13 febbraio, nasce dal genio di Bong Joon-ho, che ne è il regista. Il lavoro cinematografico è ambientato a Gyeonggi, nel 1986, dove una ragazza viene violentata e brutalmente uccisa, prima vittima di una lunga serie di omicidi. Un ispettore arriva da Seoul per cercare di trovare il colpevole di azioni così inumane.

Il lago delle oche selvatiche

In competizione al Fesitval di Cannes 2019, Il lago delle oche selvatiche è uno dei più interessanti tra i film in uscita al cinema questa settimana. Racconta la storia di Zhou Zenong, un galeotto appena uscito di prigione che, contro la sua volontà, si trova immediatamente immischiato in una faida tra bande di motociclisti, che si conclude con l’uccisione di un poliziotto. Una situazione più grande di lui, dalla quale cercherà di uscire fuggendo assieme a una prostituta. Al cinema da giovedì 13 febbraio.

Alla mia piccola Sama

Candidato agli Oscar 2020 come Miglior documentario e vincitore del Premio BAFTA per la stessa categoria, Alla mia piccola Sama è il film in uscita al cinema questa settimana più indicato per gli appassionati di storia contemporanea e, in particolare, mediorientale. I registi, Waad al-Kateab ed Edward Watts, ci portano sulle tracce di una studentessa siriana ad Aleppo, nell’arco di tempo che va dal 2011 al 2016. In tutta la sua brutalità viene mostrata la guerra civile siriana. Al cinema da giovedì 13 febbraio.

Sonic – Il Film

In questa selezione tanto interessante, quanto di nicchia, c’è un titolo adatto anche ai più piccoli, tra i film in uscita al cinema questa settimana. Stiamo parlando di Sonic – Il film, diretto da Jeff Fowler e che porta sul grande schermo uno dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi. Riccio blu elettrico, Sonic ha il potere di correre più veloce del suono. Per sfuggire a dei cacciatori che lo inseguono, viene spedito sul pianeta Terra, dove fa la conoscenza di Tom. I due diventeranno grandi amici. Al cinema da giovedì 13 febbraio.

Fantasy Island

Adattamento cinematografico in chiave horror di Fantasilandia, serie tv di successo degli anni Settanta, Fantasy Island è uno dei film in uscita al cinema giovedì 13 febbraio. E porta sul grande schermo un’isola immaginaria dove tutti i sogni e le fantasie possono diventare realtà. Con un vincolo: che resti reale fin quando non porti a termine il suo scopo, spesso orribile e tenebroso.

Pulsante per tornare all'inizio