Avete voglia di dare una sistemata ai capelli senza andare dal parrucchiere? Ecco come tagliare i capelli da sole con un semplice elastico.
Capelli perfetti anche senza parrucchiere: come fare il taglio da sole
Tutte le donne, almeno una volta nella vita, hanno pensato di dare un taglio ai propri capelli senza scomodare il parrucchiere. La maggior parte delle volte, però, quest’idea viene respinta prontamente, per paura di commettere degli errori difficili da riprendere.
Pertanto, tagliare o non tagliare da sole? Questo dilemma è risolvibile, grazie ad un metodo molto semplice che vi permetterà di giocare a fare le hair stylist senza troppi rischi, utilizzando solo un paio di forbici e un elastico per capelli.
Tagliare i capelli con un elastico, tutti i trucchetti
Tagliare i capelli da sole con un elastico è possibile, e vi permette di non correre troppi rischi per quanto riguarda il risultato finale. Di certo non otterrete un taglio degno di un salone da parrucchiere, ma senza troppe pretese avrete dei capelli in ordine e dal bell’aspetto.
Per eseguire questo taglio, iniziate dal pettinare i capelli con una spazzola, portandoli tutti in avanti. A questo punto prendete un elastico per capelli, e fate una coda ben salda. State attenti a mettere in ordine i capelli, evitando che ci siano ciocche fuori posto. Ogni imprecisione si tradurrà in un difetto nel taglio.
A questo punto prendete delle forbici e date un taglio netto all’altezza che preferite, tenendo con una mano i capelli saldamente, e impugnando con l’altra le forbici. Adesso sciogliete e controllate eventuali imprecisioni, riprendendole con la forbice.
Il consiglio è di fare lo shampo prima di tagliare i capelli e, solo dopo aver tagliato i capelli e rimosso l’elastico, asciugate, e controllate eventuali difetti. Un altro trucchetto è quello di mettere un secondo elastico per fissare la lunghezza.
LEGGI ANCHE: Allenarsi a casa: le 10 migliori app per mantenersi in forma