Sul rapporto tra bimbi e animali resta un dibattito sempre acceso. Contro chi sostiene che un neonato non debba stare a contatto con un cane, c’è chi pensa invece che questa vicinanza possa essere important e costruttiva. Alla luce di queste informazioni tuttavia è necessario puntualizzare che un animale, seppur addestrato, ha bisogno di essere guidato nella sua relazione con i piccolissimi; ragion per cui in molti ritengono che se è un bene far vivere un cane a stretto contatto con un bambino è sempre fondamentale non lasciarli mai completamente da soli.

Tanti proprietari di cani o altri animali domestici hanno spesso dimostrato quanto gli amici a quattro zampe siano protettivi nei confronti del neonato di casa. In questo caso, il video in cale mostra una scena commovente al contrario, ossia in questo caso è il bambino a proteggere il suo cane spaventato. 

Il neonato conforta il suo cane

Nel video, che ha in brevissimo tempo fatto il giro del web, un neonato abbraccia il suo cane e lo conforta. Il Golden Retriever appare infatti visibilmente spaventato dai tuoni e i lampi del temporale, tanto da rifugiarsi dietro la lavatrice. Il bambino, di appena un anno forse, è accovacciato accanto a lui e prova a consolarlo con carezze e ‘parole rassicuranti’. Una scena davvero emozionante che ha raggiunto su Twitter oltre 800. 000 visualizzazioni e 23.000 retweet. Un video virale che ha colpito gli amanti degli animali ma non solo. L’utente che ha postato il filmato su Twitter ha commentato: “Questo bambino che conforta il suo amico durante un temporale è la cosa migliore che vedrai oggi“; in tanti sono sembrati d’accordo con questo messaggio. Una scena davvero incredibile che ha dimostrato il forte legame tra un bimbo e il suo cane. La convivenza tra animali e bambini è possibile, basta solo saper educare bene entrambi alla relazione.


LEGGI ANCHE: La storia drammatica di Teaspoon, il cavallo nella sedia a rotelle [FOTO]