Healthy & Beauty

Tinta ricrescita capelli fai da te per la quarantena: tutti i metodi

In quarantena di certo non è possibile recarsi dal parrucchiere per ritoccare il colore della ricrescita. Ecco come fare in casa con prodotti naturali.

Tinta ricrescita capelli fai da te per la quarantena

I giorni della quarantena scorrono, e i capelli inevitabilmente continuano a crescere. Ben presto in molte saranno le donne a porsi il problema della ricrescita e di come affrontarla con metodi fai-da-te. 

Di certo è possibile acquistare nei negozi online i prodotti, le tinte per capelli e tutto il necessario per coprire la ricrescita dei capelli bianchi. In alternativa, però, è possibile ricorrere a prodotti presenti in tutte le dispense, con cui è possibile prendersi cura del capello, riprendendo il colore e rinforzandolo allo stesso tempo.

Ecco tutti i metodi per ottenere colorazioni naturali, senza ammoniaca, e molto efficienti.

Tutti i metodi per tingere i capelli a casa: caffè per le more e cannella per le bionde

In base al colore, bisogna utilizzare un prodotto diverso per creare la propria tinta per la ricrescita. Per le more, infatti, il miglior alleato è il caffè.

Basta fare una moka di caffè, lasciarla raffreddate e distribuire tutto il contenuto sul cuoio capelluto. A questo punto bisogna far riposare il tutto per 15-30 minuti prima di risciacquare abbondantemente. Per fissare meglio il colore è consigliato fare un risciacquo con aceto.

Per il biondo cenere, invece, è utile la tinta alla cannella. In un pentolino bisogna scaldare mezza tazza di olio evo con la fiamma al massimo senza, però, farlo bruciare. Versare in un contenitore e mescolare con 3 cucchiai pieni di cannella e 3 cucchiaini di miele, fino a ottenere un composto uniforme. 

In seguito il composto va applicato con un pennello partendo dalla radice fino a raggiungere la lunghezza. La cannella è meno aggressiva del caffè, perciò è consigliabile far riposare il colore per 50 minuti, coperto da una cuffietta.

LEGGI ANCHE: Come tingere i capelli da sole in casa con il caffè: tutte le tecniche

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio