Sembra quasi impossibile da credere; eppure, secondo quanto ha raccontato l’uomo che l’ha visto, il topo più grande del mondo misura ben 120 cm e pesa circa 11 chilogrammi. Ad avvistarlo per la prima volta è stato un operaio del gas londinese. Tony Smith, questo il nome dell’uomo che ha incontrato il ratto gigante, ha descritto il suo incontro come incredibile.

Il topo gigante si trovava in un parco giochi per bambini a Londra e il suo avvistamento risale al 2016 circa.

Il topo dalle dimensioni gigantesche

Tony Smith ha raccontato di aver trovato il topo gigantesco mentre lavorava in un parco giochi ad Hackney, nella zona est di Londra, dove si trova anche una stazione della ferrovia. L’animale era enorme e l’uomo, per descrivere la sua grandezza, lo ha paragonato ad Jack Russell e un gatto messi insieme. L’operaio ha raccontato la sua esperienza al sito Metro, spiegando:

” È il più grande ratto che abbia mai visto in tutta la mia vita. Io a casa ho un gatto e un Jack Russell ed era più grande di tutti e due i miei animali messi insieme. Credo fosse lungo circa 1,22 metri. abbiamo scattato una foto pensando che la gente non avrebbe creduto che fosse vero”.

Secondo il signor Smith le dimensioni assurde del topo gigantesco, dovevano essere dovute al tipo di alimentazione che questi animali sono in grado di fare. L’uomo ha infatti spiegato che nella sua città, specialmente in quella zona, i cassonetti dell’immondizia vengono sempre lasciati con il coperchio aperto; questo senza dubbio può permettere ai topi di potersi cibare a loro piacimento e con il quantitativo che più desiderano. Gli esperti hanno poi spiegato al sito Metro che la teoria di Smith potrebbe essere assolutamente vera. I ratti infatti devono la loro grandezza, per la maggior parte dei casi, alla loro alimentazione. Così rovistando nei cassonetti sempre aperti, trovano con facilità tutto ciò che cercano (e anche di più).

LEGGI ANCHE: AVVISTATO LO SQUALO BIANCO PIÙ GRANDE DEL MONDO: SI TROVA A…