Uno spettacolo davvero incredibile quello che si è palesato agli occhi di un ricercatore. Un branco di delfini bioluminescenti. Avvistati a largo delle acque californiane gli esemplari hanno regalato delle immagini singolari al Patrick Cotone del Newport Coastal Adventure, uscito in barca per un giro notturno. Gli animali nuotavano a Newport Beach e tra le onde iridescenti apparivano come una specie di forme aliene. 

I delfini bioluminescenti hanno stupito molto il ricercatore che non solo ha avvistato le onde luminose, ma poco dopo si è accorto dello spettacolo degli ‘esemplari danzanti’. 

Lo spettacolo dei delfini bioluminescenti

Patrick Coyne del Newport Coastal Adventure, trovandosi di fronte ad uno spettacolo più unico che raro, ha deciso di immortalare ciò che stava ammirando con i suoi occhi: i delfini bioluminescenti. Le immagini, che l’uomo ha condiviso sul suo profilo Facebook personale, hanno poi fatto il giro del web meravigliando tutti. Il protagonista dell’avvistamento ha espresso sul social la gioia di aver visto le acque luminescenti e i delfini nuotarci dentro. Commentando:

“La bioluminescenza al largo di Newport Beach è stata fuori dal mondo! Quando ho visto i delfini che s’illuminano al buio, mi sono messo a piangere dall’emozione“.

Ma cosa ha reso i delfini bioluminescenti? A rendere le onde così luminose è stato il fitoplancton bioluminescente, in cui il branco si è divertito a nuotare durante la notte dell’avvistamento. Patrick Coyne tende inoltre a specificare come le immagini riprodotte non possano restituire lo spettacolo magico al quale si è trovato ad assistere e scrive su Facebook:

“Non è qualcosa che puoi semplicemente pianificare. Le acque non brillavano continuamente, ma solo in piccole porzioni, ma risaltavano ancora di più dato che tutt’intorno era nero come la pece. Non avrei mai immaginato di fare un’esperienza simile. È stata davvero una delle notti più magiche della mia vita”.

LEGGI ANCHE: LA MISTERIOSA INVASIONI DEI GRANCHI IN AEROPORTO: SALGONO SULLE VALIGIE E… [FOTO]