Lifestyle

Un gatto e un cervo si ‘parlano’ ogni giorno attraverso un vetro: il VIDEO straordinario

Si tratta di un’amicizia più unica che rara, quella che unisce un gatto e un cervo. Il video straordinario, dei due animali che si ‘parlano’ attraverso un vetro, ha commosso tutti coloro che hanno avuto la possibilità di poterlo ammirare. Qualcuno lo ha visto come il simbolo dell’amicizia senza confini in un tempo come questo, in cui tutti dobbiamo mantenere le distanze di sicurezza e non possiamo abbracciare i nostri amici.

L’amicizia ai tempi del Coronavirus. Qualcuno ha voluto intitolare così il rapporto speciale nato tra un gatto e un cervo.

L’amicizia speciale tra il gatto e il cervo

L’amicizia insolita nasce a Wilmington, in Carolina del Nord. Il gatto e il cervo comunicano attraverso il vetro di una finestra e stupiscono tutti grazie al loro feeling straordinario. Il felino si chiama Vance e un giorno ha incontrato un cervo dietro alla vetrata della casa in cui vive con il suo proprietario; ed il gesto da quel momento si è ripetuto ogni giorno. Jhonnie Sexton, il proprietario del gatto, ha raccontato:

“Vance vive insieme a un altro gatto, Henry, ed entrambi amano guardare fuori dalle finestre. Ma domenica scorsa, quando Vance ha incontrato il cervo, ha messo le sue zampe sul vetro ed è rimasto lì a lungo in maniera giocosa, mentre Henry rimaneva in disparte”.

A quel punto, rivela il proprietario, il cervo ha appoggiato il muso al vetro della finestra e i due hanno iniziato a seguire i gesti reciproci. Jhonnie Sexton ha voluto precisare che qualche volte i cervi entrano nel suo giardino, ma che mai era successa una cosa del genere. Per questo motivo Sexton ha voluto immortalare il suo gatto e il cervo in video diventato virale.

“Nel video che ho girato si può sentire che il micio fa dei versi che non ha mai fatto, come se volesse comunicare con l’altro animale – ha detto -, e credo che il cervo sia riuscito a capirlo”.

Conclude entusiasta il proprietario del gatto.


Video Credits La Stampa

LEGGI ANCHE: CANI CONSEGNANO BIRRE A DOMICILIO: IL MOTIVO È STRAORDINARIO

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio