Lifestyle

Il gatto vola sul fiume: le immagini che lasciano tutti a bocca aperta [VIDEO]

Le immagini che lasciano tutti a bocca aperta, mostrano qualcosa di incredibile: un gatto che vola sul fiume. Il felino protagonista del gesto che ha stupito tutti appartiene alla specie selvatica. Questi particolari quattro zampe sono molto affascinanti, oltre ad essere molto rari da avvistare. La loro vita è prettamente notturna e sono in genere diffidenti soprattutto verso gli uomini.

Ignaro del fatto che qualcuno lo stesse, non solo osservando ma addirittura riprendendo, il gatto selvatico si è reso protagonista di un balzo surreale. 

Il gatto che vola sul pelo d’acqua

Immortalato a volare sul pelo d’acqua del fiume il felino selvatico ha stupito davvero tutti. Il momento straordinario è stato catturato da una telecamera a Pecan Island, in Louisiana. Il gatto si prepara prima del volo e con un balzo salta dalla sponda all’altra di una diga, senza cadere in acqua. Pare, secondo informazioni scientifiche, che i felini selvatici siano molto ‘atletici’ ed in grado di saltare per diversi metri. In questo caso però quello del gatto in questione assomiglia più ad un volo che ad un salto; per non bagnarsi nelle acque del fiume l’animale si slancia per diversi metri. Laurel Serieys, una biologa della fauna selvatica dell’Università di Cape Town e coordinatore del progetto presso Urban Caracal Project, ha spiegato:

“Il gatto selvatico sta cercando di evitare di bagnarsi e, visti gli agili animali atletici che sono, saltare attraverso il ponte non è troppo difficile. Abbiamo visto i gatti selvatici cacciare vicino ALL’ACQUA uccelli acquatici, quindi forse stava cacciando nelle vicinanze e cercando di spostarsi da un lato ALL’ALTRO dell’acqua“.

E benché il salto possa apparire qualcosa di unico e incredibile, la biologa ha voluto specificare che gli esemplari più grandi di questa affascinante specie riescono a compiere voli di oltre sei metri, soprattutto se saltano su qualcosa. (Intanto in calce potete ammirare il video).



LEGGI ANCHE: MISTERIOSA CREATURA AVVISTATA NEL BOSCO: RARISSIMO CAPRIOLO BIANCO [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio