Il multibrand Rinascente ha riaperto le porte dopo il lockdown. Lo ha fatto rivestendo le proprie vetrine di messaggi che inneggiano alla gioia di tornare a condividere la giornata con le persone care e riprendere le belle abitudini. Come lo shopping in un luogo dove regna il lusso e l’eleganza. Ovviamente, il tutto senza perdere di vista la sicurezza.
Come sempre la moda si fa portatrice di messaggi socialmente utili, che, pur con garbo e discrezione, arrivano al cuore degli italiani. Rinascente, per esempio, prima ancora che venisse ufficializzata dal Presidente del Consiglio la chiusura dei negozi, si è unita immediatamente all’appello mondiale di rimanere nelle proprie abitazioni lanciando la campagna #StayHomeStayStrong. Le vetrine di tutti i suoi punti vendita si sono “vestite” di illustrazioni dai toni accesi e colorati, con messaggi positivi, forti, efficaci.
Arrivato il momento della “rinascita, Rinascente si è fatta trovare in pole position per la riapertura, cercando di far dimenticare ai propri clienti i momenti bui, destabilizzanti, anche dolorosi, di questa pandemia.
Per questo dal 18 maggio ha scelto non solo tutta una serie di iniziative e promozioni dedicati agli “affezionati” del megastore di lusso ma anche una nuova campagna di comunicazione che ha coinvolto tutti i mezzi, da quelli digitali alle vetrine.
A farla da padrone ancora una volta i messaggi incentrati sull’emozione di ritrovarsi, sulla gioia di poter tornare a condividere i momenti più belli della giornata con i cari e con gli amici. Ma anche di poter riprendere qualche bella abitudine come lo shopping. Non è stata però tralasciata la sicurezza, necessaria visto che il Covid-19 è ancora presente nelle varie regioni d’Italia.