Musica

Ariana Grande, tre anni fa la strage di Manchester: il commovente omaggio alle vittime

Sono già tre anni da quel famigerato 22 maggio 2017, quando Ariana Grande si trovò coinvolta suo malgrado in uno dei più clamorosi attentati di matrice terroristica ad aver colpito il mondo di Hollywood e dello spettacolo americano. La giovane postar era allora impegnata in un concerto alla Manchester Arena della città inglese, di fronte a migliaia di persone; due responsabili in seguito identificati nei fratelli Salman e Hashmen Abedi, portarono avanti un attacco suicida sulla folla, uccidendo 22 persone e ferendone 139. Un trauma ancora oggi vivo nella mente della cantante, tornata per la prima volta nella città britannica solo pochi mesi fa.

“Non passa giorno senza che continui ad influenzarci”: Ariana Grande ricorda a tre anni di distanza il tragico attentato di Manchester, e le 22 vittime della strage

Cade dunque il 22 maggio 2020 l’anniversario, il terzo, dal terribile attentato del concerto di Ariana Grande. Nonostante negli anni l’allerta terrorismo ha perso intensità rispetto a quel periodo infuocato, la ferita si è appena rimarginata; parlandone con i propri fan via Instagram, la musicista ha dunque ricordato quella terribile serata, e la maniera in cui gli effetti continuino ad influenzarne il percorso e la carriera.

Vorrei prendermi un momento per ricordare e mandare il mio amore a tutti coloro che in questa settimana sentiranno la tristezza e la pesantezza dell’anniversario“, ha scritto Ariana Grande in un laconico e commovente messaggio. “Non passa giorno senza che tutto ciò continui ancora ad influenzare voi, e anche tutti quanti noi. Continuerò a pensarvi per tutto il resto della settimana. Il mio cuore, le mie preghiere e i miei pensieri sono sempre con voi”. Un segnale di vicinanza importante, nei confronti di quanti videro trasformarsi in un incubo il concerto della reginetta Nickelodeon quella fatidica notte di tre anni fa.

LEGGI ANCHE Ariana Grande, buon compleanno all’erede di Mariah Carey

Pulsante per tornare all'inizio