Musica

Elisa, cover di Luca Carboni per I Love My Radio: di cosa si tratta

E’ Elisa in persona ad aprire in grande stile l’estate dedicata all’iniziativa I Love My Radio. La rassegna e iniziativa celebrativa ha visto la luce nel corso di questi difficili mesi, e vedrà il compito di festeggiare i 45 anni del sistema radio italiano; per farlo, unirà sotto lo stesso marchio le maggiori emittenti nel paese (a bordo RTL 102.5, RDS 100%, Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno).

Apre Elisa la lista di dieci brani per festeggiare i 45 anni del sistema radio fonico italiano: tocca a Mare Mare e a Luca Carboni

Di volta in volta, lungo dieci settimane, sarà pubblicata una cover di un pezzo storico delle estati del passato: ed è dunque Elisa ad aprire le danze, con la scelta ricaduta su Mare Mare di Luca Carboni. La sua versione del brano è già online e in radio, e celebrerà indirettamente l’estate del 1992 da cui è stato tratto. Ogni artista avrà carta bianca sul pezzo da proporre, che sarà messo in airplay ogni lunedì per le successive nove settimane a partire dal primo giugno.

Oltre ad Elisa, le prossime uscite vedranno coinvolti in ordine Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Negramaro ed Eros Ramazzotti. Non solo: sul sito ufficiale di I Love My Radio, gli ascoltatori potranno votare il loro “brano della vita” in una playlist di 45 pezzi; 45 brani estivi usciti dal 1975 ad oggi, a celebrare la continuità della radio nazionale, e il sofferto ritorno della stagione estiva dopo la disastrata primavera del Covid.

LEGGI ANCHE Elisa e Tommaso Paradiso, esce Andrà Tutto Bene

Pulsante per tornare all'inizio