L’estate è probabilmente la stagione più attesa dell’anno, mai come questa 2020. Un inizio di libertà, dopo il lockdown, e di fughe da celebrare mettendo in valigia dei costumi da bagno di tendenza. La voglia di evadere è tanta e con quella anche di sentirsi in libertà nelle più belle spiagge italiane ed estere. Perchè come afferma Albert Camus:“Nel profondo dell’inverno ho finalmente imparato che c’era in me un’estate invincibile.” VelvetMag vi propone una selezione dei più bei costumi 2020, dagli interi ai bikini. Perché l’estate che ci aspetta vedrà poche feste ed eventi. Andremo però al mare, ragion per cui il costume è nella vetta degli acquisti dopo l’emergenza coronavirus. Di questo avviso è Liliana Conti, direttore creativo di Fisico, l’azienda che dagli anni Novanta ha introdotto l’idea del prêt-à-porter sulla spiaggia.

Il costume nero e intero, trend costumi da bagno 2020

Lo stile soprattutto sotto il solleone è assicurato da pochi pezzi unici, come il costume nero e intero, il little black dress dell’estate 2020. Classico e intramontabile, ma con un fascino contemporaneo regalato da dettagli imprescindibili e da una costruzione perfetta. Il pezzo unico di Pierre Mantoux è il complice di ogni fisicità perché è avvolgente e capace di sottolineare curve e forme differenti, con il risultato di stare bene a ogni donna. Il costume intero si conferma essere l’alleato per le donne formose, perché avvolge e sottolinea le curve eccessive. Fa sentire subito a proprio agio.

Il pezzo intero è come una camicia bianca, un pezzo dall’allure sofisticata, evidenziata dalla sua linea essenziale interrotta dal gioco di drappeggi sul davanti, tra color sabbia e nero. La profonda scollatura sulla schiena si contrappone alla sgambatura accennata. Un passepartout ideale sia per nuotare che per catturare gli sguardi. Un costume da bagno dal carattere couture che si presta, grazie alla sua versatilità, a diventare un alleato anche per la sera, se abbinato ad ampi pantaloni e a giacche sparkling. Il modello è disponibile anche in diversi colori in contrasto: rubino/arancio, cielo/menta, tulipano/acqua, azzurro/bluette, fuxia/oliva, blu/bianco.

Costumi sostenibili ispirati alla natura

Uno sguardo verso la natura aleggia nella collezione estate costumi da bagno 2020 firmata Yamamay. Gli scatti della campagna, realizzati dalla fotografa americana Josephine Clough, sottolineano l’importante ruolo che la natura può svolgere nel modellare le nostre città del futuro. La moda diventa così, ancora una volta, il veicolo per porre l’attenzione su uno dei problemi che più preoccupano il mondo in questo momento: l’inquinamento.

Avvolta da una vegetazione lussureggiante, illuminata da una luce calda ed avvolgente, una moderna Madre Natura, interpretata dalla top model italiana Bianca Balti sprona a guardare con ottimismo verso il futuro, verso nuove possibilità ed orizzonti.

Inoltre, Yamamay tre anni fa, ha iniziato anche un percorso sostenibile all’interno delle proprie collezioni, inserendo capi meno impattanti. Cotone organico, tessuti biodegradabili, tessuti naturali creati con le foglie di eucalipto e tessuti realizzati con la plastica riciclata.

Il beachwear rock e Seventy con pizzo, trend costumi da bagno 2020

L’ispirazione Seventy e il sound rock sono la colonna sonora dell’estate del 2020 secondo Aniye by. Il brand debutta con la sua nuova linea di beachwear. Un’esplosione di colori e di modelli che riassumono un’attitudine solare e graffiante. La griffe si rivolge ad una donna forte, ribelle e anticonvenzionale, capace di osare per essere sempre sé stessa sia nella vita di tutti i giorni, che sulla spiaggia. Bikini e interi, irriverenti e diversi dal solito, ma soprattutto belli. Modelli sexy che non rinunciano a stupire amplificando l’anima del rock brand con tessuti leggeri, illuminati da tinte vivaci a contrasto e da temi animalier in chiave fluo. La particolarità è accentuata grazie a inserti di tessuti inediti come il pizzo.

Il triangolo in cotone a righe

L’intramontabile bikini si fa costume da bagno di tendenza 2020 in modalità triangolo scorrevole, realizzato in cotone a righe con un aspetto leggermente ondulato. Come quello firmato da Momonì che ha le coppe imbottite rimovibili e la chiusura con fiocco sul retro. Il modello è stampato con strisce colorate, completamente foderato e Made in Italy.

 

 

Leggi anche: I LOOK GLAMOUR PRIMAVERA/ESTATE 2020 SU CUI PUNTARE