Musica

Tiziano Ferro e Jovanotti insieme per Balla Per Me: “Era il mio sogno”

E’ a suo modo un piccolo evento, la prima storica collaborazione tra Tiziano Ferro e Jovanotti. I due artisti forse più amati a livello di pubblico nel mondo del pop maschile italiano non avevano mai visto i loro percorso incrociarsi, nonostante le numerose manifestazioni di stima; per il cantante di Latina in particolare, Cherubini rappresenta un idolo da sempre, oltre che uno dei primi eroi giovanili. E’ partito dunque da Ferro il contatto che ha portato Jovanotti a collaborare sul disco Accetto Miracoli,con il brano Bella Per Me. Brano che in queste ore debutterà come singolo.

“A sette anni fu il primo disco che comprai”: Tiziano Ferro ricorda la passione per Jovanotti durante i suoi primi anni

E’ un mondo a parte“, ha scritto dunque Tiziano Ferro sui social presentando il primo singolo della sua carriera in coppia con il collega e amico. “Era il 1987 quando comprai il mio primo disco in italiano. Era di Jovanotti. Non sapevo nemmeno che si chiamasse Lorenzo, ma già da allora il mio sogno era quello di cantare con lui“. Una venerazione giovanile presto evolutasi in rispetto professionale, fino all’attesissimo singolo: “E’ una delle canzoni che ho più a cuore nell’album. Si percepisce tutto l’entusiasmo di quel ragazzino di 7 anni che sognava di cantare con il suo idolo. E sebbene non ci fossimo mai incontrati, in questo pezzo sembra che cantiamo insieme da sempre“.

Bella Per Te fa parte di Accetto Miracoli, il trionfale album del ritorno per Tiziano Ferro prodotto in America da Timbaland. “Ho scritto il brano e gli ho chiesto di produrlo in maniera energetica“, spiega oggi. “Poi l’abbiamo cantato d’istinto.E’ una canzone piena di vita, ci tengo moltissimo. Non finirò mai di ringraziare Lorenzo per il regalo“. Il brano andrà in rotazione in radio e via streaming a partire dal 5 giugno.

LEGGI ANCHE Tiziano Ferro intervista Lady Gaga: “Ha l’Italia nel sangue”

Pulsante per tornare all'inizio