Lifestyle

Da Leonardo da Vinci al Rinascimento italiano: la nuova collezione sposa Nicole Milano

Una lettera d’amore all’Italia, un sentimento di gratitudine si esprime nella nuova collezione sposa Nicole Milano, brand del gruppo Pronovias. “From Italy To Nicole” sono le creazioni che celebrano la ricchezza culturale e artistica del nostro Paese. Si va dal Rinascimento italiano fino alla genialità di Leonardo Da Vinci. Ma anche la modernità di Milano, il romanticismo di Matera, la raffinatezza di Torino e il fascino della Sicilia.

La Direttrice Creativa del Brand, Nicole Cavallo, ha colto la ricercatezza dei dettagli dell’arte e dello splendore del Bel Paese, tramutandoli in abiti dai volumi straordinari e dalla femminilità romantica.

Il destino già scritto di Nicole Cavallo, Direttrice Creativa di Nicole Milano

Nicole è la figlia di Alessandra Rinaudo, Direttrice Creativa del Gruppo Pronovias. L’azienda Nicole nasce nel 1996 proprio grazie alla Rinaudo. La stilista eredita la passione per la moda da sua mamma, Maria Teresa Lauteri, titolare di un atelier di abiti da sposa a Saluzzo, in provincia di Cuneo.

Attraverso i social media Nicole ha aperto l’azienda alle spose di tutto il mondo. La designer ha trasmesso con spontaneità e immediatezza i valori del brand: tradizione sartoriale e stile italiano.

Maniche a soffietto, ricami glitter e gonne plissé: le nuove collezioni Nicole Milano

Nelle collezioni tornano protagoniste le maniche a soffietto e i romantici scolli omerali. L’organza stampata illumina le silhouette più femminili nella collezione Colet. I contrasti black & white e le gonnè plissè di Jolies definiscono le tendenze sposa.

Il Rinascimento italiano e Firenze, la nuova collezione Nicole Milano

Ispirata al Rinascimento e a Firenze questa collezione esprime il fascino italiano in ogni dettaglio. La linea più rappresentativa propone volumi fluidi e leggeri. Le sovrapposizioni dei tessuti diventano ricami tridimensionali di gonne, bustier e romantiche maniche a soffietto.

Sicily Prestige

La maestosità del sud Italia e l’arte del ricamo hanno ispirato questa collezione Nicole Milano. Le silhouette più essenziali sono reinterpretate attraverso il lusso di Nicole Couture. Quest’anno le proposte esprimono abiti unici, grazie ai ricami gioiello e alle nuance colorate. La palette cromatica va dallo champagne, al light pink, al silver fino al celeste esclusivo.

Eternal Matera

Ispirata ai tramonti del sud Italia e alla bellezza di Matera la collezione enfatizza la femminilità della sposa Nicole Milano. Ci sono magnifici ball-gown e sirene con code infinite. Nella collezione Eternal Matera, le trasparenze del glitter tulle ricoprono le gonne e le sirene. Le scollature si fanno profonde. Appare una sposa che sogna un ruolo da assoluta protagonista.

Bucolic Countyside

Per creare la collezione ColetBucolic Countryside” di Nicole Milano si è preso spunto dai pittoreschi borghi dell’Italia e dall’Umbria. Gli abiti celebrano una femminilità bucolica e romantica. Maxi fiori di pizzo e delicatissime nuance pastello adornano i vestiti con leggerezza estrema. La collezione si completa di maniche chandelier staccabili. Sopragonne di organza cingono le mise per un look trasformabile per ogni momento della giornata.

Jolies Milan Glam

L’inno a Milano prende ispirazione dalla visione contemporanea e avanguardistica della metropoli. JoliesMilan Glam” si rivolge a una sposa che sogna un abito con dettagli fashion. Una collezione che rompe i tabù dell’abito da sposa. Appaiono innovativi contrasti black and white che evocano uno stile metropolitano e moderno. Gli elementi fashion predominano grazie alle ruches plissé.

Gracefull Torino

Gracefull Turin” è un inno alla purezza e all’essenzialità. L’armonia dei colonnati di marmo bianco delle cattedrali, le sculture del Bernini, gli stucchi dei palazzi rinascimentali. Questa collezione racchiude il segreto dell’eleganza italiana. Forme minimal declinate in crepe, cady e mikado impreziosiscono gli abiti con dettagli di pizzi macramè.

 

Leggi anche: ALESSANDRA RINAUDO, PRONOVIAS: “ABITI DA SPOSA PER IL PERSONALE MEDICO” [INTERVISTA ESCLUSIVA]

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio