Musica

Wake Me Up When… i Green Day arrivano in Italia: tour 2021 a Milano e Firenze

Avrebbero probabilmente avuto un posto d’onore tra i grandi concerti di questa estate, i Green Day, di ritorno in Italia per ben due date tra le più attese della stagione. In realtà, il ricchissimo giugno 2020 si è visto progressivamente deprivato di eventi e concerti, fino all’ufficialità delle scorse settimane; il mondo non è pronto per il ritorno all’attività dal vivo, e ogni piano per l’estate andrà ricollocato nei mesi successivi. Alcuni, come Vasco Rossi e i grandi festival rock, non hanno avuto problemi; altri, come Paul McCartney, sembrano aver rinunciato a questo anno di lavoro, restituendo i biglietti. La band pop-punk americana rientrerà nella prima categoria, come annunciato in queste ore.

Cancellate, riprogrammate e ufficializzate le due date italiane della storica band americana: i Green Day arrivano a Milano e a Firenze nel giugno 2021

I Green Day torneranno dunque in Italia, recuperando ufficialmente le due date andate in sospeso per colpa del Covid. Lo faranno nel giugno 2021, dunque a dodici mesi esatti da oggi, riprendendo dove avevano lasciato il loro attesissimo The Hella Mega Tour; come annunciato formalmente attraverso il proprio ufficio stampa e rimbalzato dall’Ansa, i biglietti già venduti resteranno validi anche per il prossimo anno, aiutati dall’evitato cambio di location e di appuntamento. Le date resteranno infatti invariate rispetto al 2020, con l’unica differenza nel maggiore periodo di attesa.

Per rivedere i Green Day in Italia si dovrà dunque attendere il 16 e il 17 di giugno 2021. Le location, confermatissime, saranno dapprima quella dello Stadio San Siro di Milano (con il marchio del Milano Summer Festival), e il giorno successivo alla Visarno Arena, per il Firenze Rocks del capoluogo toscano. La rivendita dei biglietti, inizialmente chiusa a tempo indeterminato, è dunque ricominciata in queste ore, e proseguirà nei prossimi giorni fino ad un molto probabile sold out.

LEGGI ANCHE Green Day live in Italia nel 2020?

Pulsante per tornare all'inizio