Tra chi sospende e annulla le proprie date e chi prova a ricollocarle in un periodo presumibilmente al riparo dal pericolo del Covid e delle chiusure, i Deep Purple hanno scelto la seconda strada. La storica band inglese, attesa da tre generazioni di nostalgici per il doppio concerto in programma da Bologna e Milano nell’estate 2020, ha infatti annunciato di aver posticipato definitivamente gli appuntamenti. Sospiro di sollievo dunque per chi, sulla scia di Paul McCartney, temeva che anche gli altri veterani del rock classico britannico avrebbero preferito annullare definitivamente il duplice appuntamento.
Confermato il ritorno in Italia dei Deep Purple: la band britannica ritroverà il pubblico di Bologna e Milano tra estate e autunno 2021
Non sarà così, e i Deep Purple torneranno in Italia per luglio 2021, a ben tredici mesi da oggi. Confermatissime location e appuntamenti, che vedranno la band di Ian Gillan e compagni tenere banco alla prossima edizione del Sonic Park di Bologna, e al Forum di Milano. Erano queste le tappe previste per questa estate, e saranno regolarmente replicate a partire dal prossimo 5 luglio 2021: allora, il gruppo inglese scenderà a Bologna per partecipare alla rassegna estiva assieme a gente come Iron Maiden e My Chemical Romance; successivamente, il 19 ottobre 2021, toccherà all’appuntamento milanese, ricollocato in autunno presso il Mediolanum Forum.
Come ormai da prassi per quanto riguarda l’attività live italiana, neanche i concerti dei Deep Purple prevederanno il rimborso o la restituzione dei biglietti. Nonostante il drastico cambio organizzativo, i ticket acquistati rimangono validi, e saranno normalmente richiesti anche ad un anno da oggi. Rimane libera la rivendita privata, a patto di comunicare il cambio di nominativo.
LEGGI ANCHE Dario Argento: “In Profondo Rosso dovevano esserci i Pink Floyd”