Musica

Beyoncé e Jay-Z, la figlia Bue Ivy vince il BET Award a 8 anni

Ad appena otto anni e mezzo di età è arrivato l’ennesimo grande riconoscimento per la piccola stella di una delle famiglie più potenti d’America: Blue Ivy Carter, nata nel gennaio 2012 da Shawn “Jay-Z” Carter e Beyoncè Knowles, è stata infatti premiata nella serata del 29 giugno con il suo primo Black Entertainment Television Award. Il premio, istituito dall’omonima casa di produzione, si è appuntato il compito di celebrare i risultati di artisti e professionisti dello spettacolo afroamericani nel mondo dell’intrattenimento; e nel corso della celebrazione della nuova edizione, un premio importante è finito proprio nelle mani della giovanissima cantante.

La figlia di Beyoncé premiata per il duetto assieme alla madre nel singolo Brown Skin Girl: ha solamente otto anni

Blue Ivy ha battuto tutti i record di età grazie alla “collaborazione” che lo scorso anno la portò in studio di registrazione di mamma Beyoncé per l’incisione del singolo Brown Skin Girl. Il pezzo, messo insieme dalla regina della black music statunitense con i featuring del rapper Saint Jhn e dell’ospite nigeriano Wizkid, ha riservato una partecipazione anche alla bambina; che si è così trovata a calcare il carpet del BET Awards insieme alla madre, per ritirare il premio del brano nel frattempo arrivato alla fama internazionale grazie al film Il Re Leone.

Non è in realtà la prima volta che la figlia di Beyoncé e Jay-Z si trova a seguire le orme dei genitori; già l’anno scorso, una serie di partecipazioni nei video della madre portò la piccola Blue Ivy (allora a sette anni di età) ad andare formalmente in vetta alla classifica Billboard come autrice. Il premio ritirato ai BET Awards 2020 è solo la conferma di una carriera già pronta e avviata.

LEGGI ANCHE Beyoncé, tornano le Destiny’s Child? “Annuncio in arrivo”

Buon compleanno Beyonce Knowles: ecco il suo segreto di bellezza [VIDEO]

Pulsante per tornare all'inizio