Venezia 77 ha aperto i battenti: la madrina della kermesse 2020, Anna Foglietta, in total look Giorgio Armani, ha stupito il pubblico per la sua immensa semplicità e raffinatezza. L’interprete è arrivata al Lido cinta da un’elegante giacca doppopetto color avorio, firmata da Re Giorgio.
Anna Foglietta in total look firmato Giorgio Armani
La talentuosa ed elegante attrice di “Colpi di fulmine” e di “Perfetti sconosciuti” ha destato fortemente l’attenzione mediatica. Anna si contraddistingue fin da sempre per la sua fisicità esile, il suo sguardo dolce ed i suoi lineamenti delicati. Una bellezza che ricorda molto quella della ragazza della porta accanto. Nel corso degli anni la Foglietta si è sempre saputa valorizzare anche scegliendo un’immagine semplice, eterea e molto naturale.
Venezia 77 a causa del Covid- 19 ha dovuto rinunciare al classico rituale portafortuna degli artisti: il bagno nelle acque della Laguna
La Foglietta ha comunque partecipato al photocall della serata pre-inaugurale con un look super elegante composto da uno smoking gessato nero firmato Emporio Armani. In questa circostanza ha indossato però anche una camicia bianca, con bottoncini neri, stando ben attenta di non svelare nulla oltre al dovuto. Un sofisticato sandalo nero a punta, con laccetto alla caviglia, ha reso più affascinante che mai la mise scelta.
Anna Foglietta ha 41 anni, è romana e fin da piccola aveva il sogno di diventare un’attrice famosa
I suoi genitori l’hanno sempre incoraggiata e supportata in questo difficile percorso artistico. Anna Foglietta, dopo aver concluso gli studi al Liceo Socrate di Roma, ha iniziato a frequentare sia l’Università che alcuni corsi di recitazione. Poi, come ha dichiarato a Vanity Fair, si è dovuta scontrare con dei seri problemi economici che hanno riguardato la sua famiglia. Ha iniziato quindi a fare diversi tipi di lavoro per mantenersi, non perdendo però mai il suo sogno più grande: la recitazione.
Nel 2005 è arrivata l’opportunità della sua vita: recitare nella serie tv La Squadra, in onda su Rai 3
Si è trattato di un vero e proprio trampolino di lancio: da allora ha recitato in serie del calibro di “Distretto di Polizia”, “Rex 3″, “La mafia uccide solo d’estate” e “Storia di Nilde”, film incentrato sull’esistenza di Nilde Iotti. Al cinema è apparsa anche in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, girato nel 2006 a “D.N.A. – Decisamente non adatti” di regia di Lillo & Greg, “Ex – Amici come prima!” di Carlo Vanzina, “Colpi di fulmine” di Neri Parenti e “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese.
Anna Foglietta: la sua vita privata
Dal 2010 è sposata con il consulente finanziario Paolo Sopranzetti. Un’unione solida e intensa che ha portato alla nascita di ben tre figli: Lorenzo, Nora e Giulio. Il prestigioso ruolo di madrina della Mostra del Cinema di Venezia non fa altro che rafforzare l’immagine di Anna Foglietta e sottolineare l’immenso talento di questa grande attrice italiana che ha conquistato il pubblico grazie alla sua semplicità, al suo charme, e alla sua indiscussa bravura.