Se ce lo raccontassero probabilmente non ci crederemmo. Per fortuna esistono anche foto e video a testimonianza di questa incredibile vicenda. Un falco pescatore cattura uno squalo e lo porta in volo con sé: è incredibile ma è successo davvero. Ecco tutta la storia.
Una storia che ha fatto il giro del web attraversando il mondo: d’altronde le immagini che documentano l’incredibile scena sono davvero da togliere il fiato. La natura non fa che sorprenderci e, in questo caso più del solito, l’impressione è che vada a ribaltare perfino le leggi della fisica. Quando pensiamo allo squalo, pensiamo ad una specie forte, predatrice e quasi invincibile nel regno animale (meno fortunata, invece, nel confronto con l’essere umano, che non fa che abusarne fino a rischiare che si estingua… ma questa è un’altra, drammatica storia).
Sembrerebbe fisicamente impossibile, infatti, eppure questo falco ce la fa. In volo sulla spiaggia di Myrtle Beach, in Carolina del Sud, il volatile mette in scena uno spettacolo da togliere il fiato. Sorvolando le acque dell’Oceano, il falco pescatore punta uno squalo in acqua, lo prende e lo solleva fino a portarlo in volo con sé. Un’immagine incredibile, che ha lasciato tutti i bagnanti letteralmente senza parole. Sta succedendo davvero?