Aria di forti cambiamenti nel settore moda. Carillo Fashion, azienda campana con quasi venti anni di attività di esperienza, che vanta nel suo portfolio Aké, Lizalù e Hanny Deep, brand che si posizionano nel segmento del fast fashion, ha perfezionato l’acquisizione della Ferrone SPA. La storica realtà romana con oltre trent’ anni di successi nel segmento moda italiano. L’acquisizione del 100 % della Ferrone SPA, a cui fanno capo i marchi di abbigliamento femminile Sandro Ferrone e Lola, ha portato a una stringente attività di riorganizzazione. Ciò si è reso necessario anche a causa dello straordinario momento di mercato che sta vivendo l’intero comparto fashion. Questi cambiamenti andranno a valorizzare l’identità e la straordinaria capacità produttiva dell’azienda capitolina che vanta un 90% di produzione tutta italiana. Lo storico marchio di moda inoltre, già da diverse stagioni, ha scelto l’attrice madrilena Rocio Munoz Morales come musa ispiratrice delle collezioni.
Il commento in esclusiva per Velvet Mag di Michele Carrillo fondatore e titolare di Carillo Fashion, il Gruppo che ha acquisito Sandro Ferrone
“Sono orgoglioso che, oggi, Carillo Fashion possa vantare nel proprio portfolio una solida ed emblematica realtà come Sandro Ferrone. Un’azienda che rappresenta un punto di riferimento nel mondo della moda in termini di prodotto e di buon rapporto qualità/prezzo. Lavoro nel mondo della moda da oltre trent’anni e mi sono sempre sentito un camaleonte. Ciò mi ha permesso di adeguare le mie strategie commerciali alle esigenze del mercato. Indubbiamente l’anno in corso non è stato facile ma, poiché “solo dalle grandi crisi, possono nascere grandi opportunità”, ho deciso di accettare questa nuova sfida.”
Ferrone conta attualmente circa 80 boutique attive in Italia
Oltre a queste ci sono una decina di negozi Sandro Ferrone all’estero che vantano un fatturato che, nel 2019, si è attestato intorno a trentacinque milioni di euro. Tra gli obiettivi previsti con la nuova acquisizione c’è il potenziamento dell’e-commerce. Una soluzione fondamentale in questo momento storico poichè in grado di arrecare una perfetta convivenza tra il fisico e il digitale. In uno step successivo, saranno sviluppati i mercati esteri attraverso la definizione di partnership strategiche. Si andrà così a dare maggiore struttura a vendite su mercati storicamente molto ricettivi per i prodotti del brand quali Portogallo, Spagna, Est Europa, Russia e Sud America.
“Siamo fieri di aver rilevato un’azienda sinonimo di qualità ed eleganza, riconosciuta a livello internazionale grazie alla visione e alle capacità imprenditoriali del suo fondatore, Sandro Ferrone. Un’operazione strategica che mira a consolidare gli enormi risultati già ottenuti e a rafforzare la filiera del Made in Italy. Questo avverrà nel segmento medio, dove opereremo per mantenere la qualità del prodotto, ma a un prezzo assolutamente accessibile. Grazie a quest’acquisizione, la Carillo Fashion, proprietaria dei marchi Aké, per ragazze giovani, Lizalù per donne curvy e Hanny Deep, più di nicchia, potrà ampliare i target della nostra offerta innalzandone il livello”, conclude Michele Carillo, imprenditore visionario che ha sempre fatto dell’innovazione il suo mantra.
Il marchio Sandro Ferrone nasce in Italia negli anni Cinquanta e continua ad essere un ottimo riferimento per le donne di ogni età
La filosofia del brand si ispira ad un sistema pronto moda, molto veloce, con tempi molto vicini alle esigenze del mercato. Gli abiti Sandro Ferrone sono pensati per una donna sicura di sé, dallo stile di vita frenetico, ma con un forte senso della moda, femminile con uno stile elegante e casual, indipendente e di successo.
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