Beauty

Le 5 star di Hollywood con il sorriso più bello e i consigli degli esperti per migliorare la prevenzione dentale

Ad ottobre, nel mese della prevenzione dentale, Top Doctors® stila un elenco dei vip dalla perfetta arcata dentale

Il mese di ottobre, da oltre quarant’anni, è dedicato alla prevenzione dentale. L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ci ricorda in questi giorni l’importanza di prendersi cura della salute del cavo orale, anche per ragioni estetiche. Avere denti sani, infatti, è il requisito cardine per ottenere un bel sorriso oltre che un punto importante per il benessere dell’individuo. In occasione della ricorrenza, Top Doctors® , l’azienda specializzata in servizi tecnologici per la sanità privata, ha stilato una lista dei cinque personaggi famosi che, in parte grazie a Madre Natura e in parte grazie alla cura e all’attenzione quotidiana, sfoggiano i sorrisi più belli del mondo dello spettacolo.

Prevenzione dentale: le cinque celebrities con il sorriso al top

Ma chi son i cinque vip che possono vantare di avere un primato del genere? Scopriamoli insieme!

  • Julia Roberts. La regina indiscussa di questo elenco non poteva che essere l’iconica protagonista di “Pretty Woman” e “Se scappi ti sposo”. Il valore del suo sorriso, che ha contribuito in maniera importante e decisiva al suo successo, sarebbe infatti stato stimato da un’assicurazione per ben 27 milioni di euro! Decisamente non male. A renderlo così prezioso e perfetto è l’allineamento, il colore naturale dei denti e persino l’aspetto roseo delle gengive.

 

 

Julia Roberts

  • Angelina Jolie. Non poteva mancare nella lista una delle donne più affascinanti del pianeta. Anche se la fine del matrimonio con Brad Pitt l’ha fatta soffrire parecchio, la star di “Tomb Raider” e Premio Oscar di “Ragazze interrotte” ha sempre ritrovato il sorriso, e che sorriso! Sicuramente anche grazie al forte impegno sociale e all’amore dei sei figli, quattro adottivi e due naturali.

 

  • Anne Hathaway. La protagonista del film “Il Diavolo Veste Prada” ha conquistato il grande schermo anche grazie al suo largo sorriso dalle labbra carnose, capace di esprimere, insieme ai suo grandi occhi scuri, una dolcezza innata.

Anne Hathaway

 Nella classica non mancano anche due star maschili

  • Bradley Cooper. Uno dei sex symbol di Hollywood, tornato in pista, per la gioia dell’universo femminile, nel 2019 dopo la tanto discussa separazione dalla top model Irina Shayk. L’affascinante attore può annoverare tra le sue qualità anche un sorriso smagliante, che costituisce un’accoppiata perfetta con la sua faccia da bello e tenebroso.

Bradley Cooper

 

  • Patrick Dempsey. Il celebre dottor Sheperd di “Grey’s Anatomy” è entrato nei cuori delle spettatrici anche grazie al suo sorriso rassicurante. I denti bianchissimi ben si abbinano ai suo marchio di fabbrica: il capello brizzolato!

Patrick Dempsey

Probabilmente il sorriso di noi comuni mortali non sarà mai all’altezza di quello delle stelle del cinema, ma la prevenzione dentale ci può aiutare di molto

È importante sapere che è sempre possibile e doveroso poter migliorare il nostro sorriso, non solo per ragioni estetiche. Il sorriso è il nostro biglietto da visita e mantenerlo splendente migliora i rapporti sociali e l’autostima. Avere gengive e denti santi, con un buon allineamento salvaguarda la nostra salute in generale. E’ infatti oramai comprovato da molti studi scientifici il fatto che la buona salute orale protegge tutto il nostro organismo da altre malattie, dall’Alzheimer all’infarto” commenta la Prof.ssa Olga Di Fede, Odontoiatra di Top Doctors®, che prosegue: “Basta avere cura ogni giorno dell’igiene orale, spazzolare i denti e il dorso della lingua (protegge dall’alitosi), usare il filo interdentale (come vi ha indicato il vostro dentista o il vostro igienista di fiducia)”.

Insomma, il segreto per un’ottima prevenzione dentale, che ci faccia ottenere un bel sorriso, è occuparsene con massimo rigore quotidianamente, fin da piccoli e per tutta la vita

Già dal primo dentino, va curata l’igiene orale ogni giorno. Ai bimbi durante tutta la crescita, in collaborazione con il pediatra, vanno controllati i dentini, e vanno monitorate eventuali abitudini viziate e malocclusioni. A partire dai 40 anni, secondo le indicazioni dell’OMS, è importante sottoporsi a visita specialistica ogni sei mesi! Prevenire le malattie dei denti e di tutti i tessuti della bocca migliora la qualità di vita e diminuisce anche il costo di eventuali trattamenti per la riabilitazione di una buona e funzionale chiusura dei denti. Per esempio, una corretta posizione dei denti e una corretta igiene orale possono evitare di perdere elementi dentari con la necessità di costosi impianti di supporto”, conclude la Prof.ssa Di Fede.

Qualora si rivelasse necessario, per la prevenzione dentale un’opzione per migliorare il proprio sorriso e renderlo all’altezza di quello di una celebrity di Hollywood, arriva infine dall’odontoiatria estetica. Questa scienza mira a realizzare il ripristino o il miglioramento dell’aspetto estetico di denti che hanno avuto problematiche come carie o fratture. Le procedure attualmente più richieste sono lo sbiancamento e la realizzazione di faccette.

Leggi anche: Make up le tendenze autunno inverno 2020/2021 delle sfilate

Elena Parmegiani

Organizzatrice d’eventi e presentatrice. Consegue la Maturità Classica e la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Inizialmente organizza gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari.Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. È consulente di eventi aziendali e privati e scrive di moda, arte e spettacolo.

Correlati

Lascia un commento

Back to top button