MusicaTV

X Factor 2020, le squadre ufficiali: ecco i dodici concorrenti che si giocheranno la vittoria

Chiusi Bootcamp e Last Call, la fase delle selezioni di X Factor 2020 è ufficialmente passata in archivio. Per quasi due mesi, i quattro giudici Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika hanno lavorato alla scelta dell’infinito numero di potenziali concorrenti del talent; passati attraverso la fase dei provini prima e poi delle squadre, i restanti nomi sono stati distribuiti attraverso i quattro team, guidati da altrettanti insegnanti. Ecco dunque che è spettato ad Hell Raton, coadiuvato da Lazza e Sara Mattei, la selezione degli Under Donne; a Mika e Francesco Vezzoli la scelta degli Over; ad Emma Marrone quella degli Under Uomini, e a Manuel Agnelli in coppia con Gipi quella dei Gruppi.

Gruppi, Over, Under Donne e Uomini: ecco i dodici concorrenti scelti dai quattro giudici per il live di X Factor 2020

Ora, le quattro squadre di X Factor 2020 contano finalmente tre artisti per gruppo, per un totale di dodici concorrenti ufficiali pronti a debuttare in prima serata. I Last Call hanno decretato le ultime scelte dei giudici, formando così il cast ufficiale dell’edizione in corso. Per quanto riguarda il team di Hell Raton, la scelta è caduta su Casadilego (biglietto da visita, Kitchen Sink), MyDrama (Dios Nos Libre del Dinero) e CmqMartina, con la sua versione di Tensione Evolutiva di Jovanotti. Il redivivo Mika ha schierato per il gruppo Over la tripletta formata da Michelangelo Mercuri aka NAIP (pezzo vincente, Bandiera Bianca di Battiato), Eda Marì e Vergo.

Un’altra vecchia gloria di X Factor 2020 come Manuel Agnelli si è occupato dei tre gruppi da portare in gara: la scelta è caduta sui Little Pieces of Marmelade (esibitisi con Helter Skelter), i Manitoba, e infine i Melancholia (sui quali cominciano ad accentrarsi le preferenze del pubblico). Massima curiosità per le scelte di Emma Marrone, che alla guida degli Under Uomini dovrà dimostrare il suo orecchio e la sua attitudine da leader; la sua tripletta conterà Filippo Santi, Blue Phelix, e il rapper Blind. Appuntamento ora ai live, dove si giocherà la parte clou del concorso.

LEGGI ANCHE Maneskin, Vent’Anni è il brano della maturità: l’atteso ritorno dopo il trionfo di X Factor

Pulsante per tornare all'inizio