Claudia Schiffer ha da poco spento cinquanta candeline. Per l’occasione la Mattel ha reso omaggio alla splendida top model con due Barbie ispirate a due look iconici sfoggiati nel corso della carriera che l’ha vista protagonista delle più importanti maison mondiali. Tra questi troviamo l’abito di Versace indossato dalla modella in occasione della sfilata autunno/inverno 1994. L’altro è un look Balmain ed incarna Claudia Schiffer nella campagna pubblicitaria della stagione Primavera/Estate 2016 realizzata per la maison francese.
Claudia Schiffer in versione Barbie in look Versace
Questo look non solo è uno dei preferiti della Schiffer ma ha rappresentato un vero e proprio momento particolare in ambito fashion. È un abito da sera blu fiabesco, con l’iconico bustino Versace e una gonna lunga a trapezio semitrasparente e scintillante, con un top dalla profonda scollatura a corsetto.
Il commento di Donatella Versace:
“Barbie non ha mai rappresentato solo una bambola ma più di tutto è stata lo specchio della nostra società, continuando ad evolversi con essa. Claudia e Barbie sono due donne forti e sicure di sé, perché sono sempre state le artefici del proprio destino. Sono così orgogliosa che per celebrare i cinquant’anni di Claudia, sia stato scelto, come uno degli outfit, l’abito blu della sfilata del 1994. Femminile e glamour, incarna perfettamente lo stile di entrambe“, ha commentato Donatella Versace, direttore creativo della maison.
La seconda Barbie è in look Balmain ed incarna Claudia Schiffer nella campagna pubblicitaria della stagione Primavera/Estate 2016 realizzata per la maison francese
Olivier Rousteing, Direttore Creativo della casa di moda, ha commentato: “Nell’arco di decenni, lei ha ispirato milioni di persone con il suo distintivo mix di sicurezza, stile e bellezza. Vederla in uno dei miei look da passerella preferiti è stato uno dei miei momenti di maggior orgoglio – e la campagna Balmain che lei ha realizzato per me resterà per sempre uno dei miei ricordi più belli. Quindi, ovviamente, sono più che entusiasta di vedere lo stesso look riprodotto in Barbie, un’altra icona della moda in grado di ispirare le persone”.
Oltre alle splendide mise le due nuove Barbie riproducono perfettamente anche i beauty look di Claudia Schiffer, grazie l’inconfondibile chioma bionda ondulata, marchio di fabbrica della top tedesca, e un trucco smokey eyes che esalta gli incantevoli occhi azzurri della star. Mattel non è di certo nuova alla collaborazione con Claudia Schiffer. Nel 2017, infatti, la famosa casa di bambole aveva sviluppato una Barbie con le sembianze della top. La mise indossata era il famoso abito in maglia metallica oro Versace.
Si vocifera che questa sarebbe solo la prima delle collaborazioni tra Mattel e stilisti di fama internazionale
Circolano delle ipotesi che potrebbero essere realizzate altre Barbie ispirate alle storiche top model degli anni Novanta. Claudia Schiffer ha affermato che questo regalo di compleanno unico è un vero e proprio onore per lei. La star, infatti, lega i suoi primi ricordi d’infanzia con la moda proprio alle bambole Barbie. Purtroppo, però, non si potranno acquistare le Barbie Claudia Schiffer perché non sono in vendita. Esisteranno esclusivamente come editoriale per la pagina Instagram di @BarbieStyle. Proprio come la Schiffer, sono davvero unici ed esclusivi nel loro genere.
Leave a Comment