Quando arriva il momento dei regali di Natale è importante sempre ricordare anche gli amici a quattro zampe. Se infatti si vive con cani e/o gatti un pensiero per gli animali domestici non dovrebbe mai mancare. Tuttavia, conoscere idee originali per il divertimento e il benessere di cani e gatti, può essere utile anche per chi voglia stupire un amico o un parente che convive con un pelosetto. L’originalità è sempre la parola d’ordine, ma non bisogna mai dimenticare che la prima qualità da ricercare e la praticità e il confort.
Esistono diverse idee per i regali di Natale di cani e gatti, alcune classiche come le ciotole o le copertine, altre più originali come gli accessori dotati delle più moderne tecnologie. Ovviamente la prima cosa da tenere in considerazione, quando si pensa al regalo per una creatura a quattro zampe, è l’esigenza specifica dell’animale. In tal senso per esempio, potrebbe essere inutile regalare un capottino super imbottito ad un cane a pelo lungo. Proprio per evitare regali indesiderati o peggio ancora inutili, è quindi importante comprendere la natura dell’animale e da lì pensare ad idee originali.
Consigli utili e originali per i regali di Natale a cani e gatti
Per regalare gioia ai quattro zampe di case non bisogna mai sottovalutare la praticità dell’oggetto; quindi in tal senso una ciotola con un design moderno che contenga allo stesso tempo il reparto per il cibo e l’acqua, potrebbe evitare al cane o al gatto di girare per casa alla ricerca delle sue vivande. Quando l’animale invece è particolarmente freddoloso o semplicemente anziano, una copertina termica auto-riscaldante, potrebbe essere un regalo più che gradito. Ma anche lo stile deve avere la sua parte; quando si pensa ai regali di Natale dunque (solo se il quattro zampe, lo indossa con disinvoltura senza provarne fastidio), un collarino con i colori natalizi e magari un delicato campanellino potrebbe essere originale e soprattutto elegante. Insomma, così come per le persone anche per gli amici a quattro zampe, meglio evitare regali poco confortevoli.
LEGGI ANCHE: Regali di Natale al tempo del covid: cosa regalare, come presentarlo e come ringraziare