Quando arriva il momento dei regali di Natale è importante sempre ricordare anche gli amici a quattro zampe. Se infatti si vive con cani e/o gatti un pensiero per gli animali domestici non dovrebbe mai mancare. Tuttavia, conoscere idee originali per il divertimento e il benessere di cani e gatti, può essere utile anche per chi voglia stupire un amico o un parente che convive con un pelosetto. L’originalità è sempre la parola d’ordine, ma non bisogna mai dimenticare che la prima qualità da ricercare e la praticità e il confort.
Esistono diverse idee per i regali di Natale di cani e gatti, alcune classiche come le ciotole o le copertine, altre più originali come gli accessori dotati delle più moderne tecnologie. Ovviamente la prima cosa da tenere in considerazione, quando si pensa al regalo per una creatura a quattro zampe, è l’esigenza specifica dell’animale. In tal senso per esempio, potrebbe essere inutile regalare un capottino super imbottito ad un cane a pelo lungo. Proprio per evitare regali indesiderati o peggio ancora inutili, è quindi importante comprendere la natura dell’animale e da lì pensare ad idee originali.
Per regalare gioia ai quattro zampe di case non bisogna mai sottovalutare la praticità dell’oggetto; quindi in tal senso una ciotola con un design moderno che contenga allo stesso tempo il reparto per il cibo e l’acqua, potrebbe evitare al cane o al gatto di girare per casa alla ricerca delle sue vivande. Quando l’animale invece è particolarmente freddoloso o semplicemente anziano, una copertina termica auto-riscaldante, potrebbe essere un regalo più che gradito. Ma anche lo stile deve avere la sua parte; quando si pensa ai regali di Natale dunque (solo se il quattro zampe, lo indossa con disinvoltura senza provarne fastidio), un collarino con i colori natalizi e magari un delicato campanellino potrebbe essere originale e soprattutto elegante. Insomma, così come per le persone anche per gli amici a quattro zampe, meglio evitare regali poco confortevoli.
LEGGI ANCHE: Regali di Natale al tempo del covid: cosa regalare, come presentarlo e come ringraziare
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment