Sia che si tratti di cene tra pochi intimi sia che si parli di feste e cenoni con tanta gente, il tocco di classe ed eleganza a Natale non deve mai mancare. E se per le festività si sceglie di essere più “luminosi” indossando negli abiti o negli accessori, strass, lustrini e paillettes, lo stesso tocco glamour non deve mancare anche per cani e gatti di casa. Anche i pets meritano i loro accessori fashion; quindi, per evitare di incappare in cappelli, fasce o berretti, che potrebbero risultare fastidiosi per l’animale, quale migliore idea di un collarino originale?
Tra il classico e l’originale
Di collarini per cani e gatti ne esistono una varietà smisurata; ognuno adatto ad abbracciare e assecondare le esigenze dell’animale. Quando si sceglie infatti di donare un indumento ad un quattro zampe bisogna sempre accertarsi che il pet sia disposto ad indossarlo senza problemi. Assodato però che il cane o il gatto di casa siano tendenti alla vanità sono tante le alternative glamour sulle quali poter virare. Molti brand realizzano collari giocando sui classici simboli delle festività (campanelli, fiocchi, alberelli), mentre altri sono per lo più proposti in rosso o impreziositi da cristalli, strass ed altri elementi brillanti. Sembra dunque impossibile non trovare la soluzione giusta per il proprio animale.
Idee per i collari di Natale più glamour
Tra le tante scelte proposte sul mercato dei vestiti e accessori per animali esistono collari per ogni gusto e taglia. Alcuni collarini dal tessuto più semplice sono impreziositi da pupazzi e fiocchi di neve e palline colorate; non si trovano solo in rosso ma anche in colori “natalizi” come il verde muschio o il blu intenso. Altri brand propongono collari per cani e gatti con trame prettamente natalizie, come i motivi scozzesi. Tra i must ci sono poi i collari con le campanelle sia per cani che per gatti; tra i più originali invece gli accessori con borchie a forma di stella e cristalli luminosi. Infine per i modelli più “luxury” esistono anche collarini di velluto con fiocchi e perle. In ogni caso il primo passo da seguire è quello di accertarsi che ogni applicazione sia attaccata con cura e non risulti pericolosa per l’animale; per il resto, ogni scelta sarà in grado di rendere elegante ciascun pet.
LEGGI ANCHE: La playlist natalizia per cani e gatti: le canzoni perfette per coccolarli durante le feste