CinemaPrimo piano

Tommaso Paradiso, concluse le riprese del suo film da regista: le prime FOTO e il cast

Le prime foto inedite del film "Sulle Nuvole": Tommaso Paradiso insieme al cast

Continua il viaggio di “Sulle Nuvole”, il film che segnerà l’esordio alla regia di Tommaso Paradiso. A riprese ultimate, escono le prime foto inedite del regista insieme ai protagonisti.

Sette settimane di riprese su Roma per l’esordio alla regia di Tommaso Paradiso, che debutterà dietro la macchina da presa con il film “Sulle Nuvole”. Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Cinemaundici e scritto da Chiara Barzini, Luca Infascelli e lo stesso Tommaso Paradiso, è stato girato interamente a Roma. Proprio in queste ore sono state rese pubbliche le prime foto inedite del dietro le quinte, che vedono Paradiso posare insieme ai ‘suoi’ attori: nel cast Marco Cocci, Paolo Briguglia e Barbara Ronchi. I primi scatti confermano un mood in qualche modo già introdotto dal regista-cantante, che fin dall’inizio del progetto ha parlato di un film romantico, musicato, legato all’amore e ai ricordi. E, ovviamente, anche alla nostalgia. L’ambiance sembrerebbe essere quella tipica della sue canzoni, anticipando, perché no, di continuare un discorso che con Paradiso si farà filmico oltre che musicale.

Tommaso Paradiso film regista Marco Cocci Barbara Ronchi Cast
In foto: Marco Cocci e Barbara Ronchi. PH: Riccardo Ghilardi

Presentato da Warner Bros. Pictures, “Sulle Nuvole” è un’intensa storia d’amore e musica. Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto – fama, amici e ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita serena e felice. Potranno i ricordi riaccendere l’amore e la passione di una volta? «È un film dove si mischiano romanticismo e tanta malinconia – aveva spiegato Tommaso Paradiso in uno speciale per SkyTg24, ancor prima di iniziare le riprese del film – C’è un perdente, che è il protagonista, che però ha un riscatto. È la storia che avrei voluto raccontare e l’ho raccontata».

Tommaso Paradiso, nel cast del suo film “Sulle Nuvole” Cocci, Ronchi e Briguglia: insieme promettono benissimo

Ad interpretare Nic ritroveremo Marco Cocci: l’attore, cantante anche nella vita, è leader della rock band Malfunk, attiva dagli anni Novanta. Al cinema tra i protagonisti di film cult come “Ovosodo”, “L’ultimo bacio” e “Baciami Ancora”, al momento sembrerebbe incarnare perfettamente un protagonista maschile nelle corde della cultura nostalgic-pop di Paradiso. Accanto a lui Barbara Ronchi, attivissima nel miglior cinema italiano degli ultimi anni. Nel cast di grandi film come “Miele”, “Fai bei sogni”, “Gli sdraiati”, “Tornare”, “Favolacce” e “Padrenostro”, la sua presenza nel ruolo di protagonista femminile aumenta senz’altro le aspettative nei confronti del film. Non passa indifferente neppure la presenza di Paolo Briguglia, sempre meraviglioso ma in particolare ne “I cento passi”, El Alamein”, “Paz!”, “Buongiorno, notte”, “Baarìa”, “Malarazza” e nella serie “Il Cacciatore”. Insomma, un tris d’attori che, insieme sullo schermo, potrebbero sorprenderci davvero.

Marco Cocci film Tommaso Paradiso
In foto: Marco Cocci nei panni di Nic, protagonista del film di Tommaso Paradiso “Sulle Nuvole”. PH: Riccardo Ghilardi

LEGGI ANCHE: Tommaso Paradiso, l’esordio alla regia che ci aspettavamo: «Sarà una grande storia d’amore»

Pulsante per tornare all'inizio