MusicaStorie e Personaggi

Ed Sheeran, regalo di Natale a sopresa per i fan: esce il singolo “Afterglow” dopo un anno di silenzio

Il musicista irlandese interrompe il ritiro e torna in scena con un singolo natalizio

Un personaggio come Ed Sheeran non poteva rimanere in silenzio nel periodo chiave delle feste natalizie, appuntamento fondamentale in terra anglosassone per le case discografiche. E se già in passato il musicista irlandese non si era tirato indietro, tra collaborazioni e cover a tema, per il 2020 il suo apporto sarà di livello ancora superiore, con un vero e proprio inedito previsto per queste ore. Una vera sorpresa per i fan del cantante, ormai in silenzio su un piano artistico da quasi un anno e mezzo, e improvvisamente riapparso via social per annunciare il nuovo singolo.

Oltre un anno di silenzio, poi il ritorno a sorpresa: il singolo di Natale di Ed Sheeran è in radio dal 21 dicembre 2020

Un “regalo di Natale” l’ha definito Ed Sheeran via Instagram, dando a tutti i suoi fan appuntamento alla giornata del 21 dicembre. Una notizia in apparenza indecifrabile, sulla quale ha fatto chiarezza in esclusiva l’emittente britannica Power Radio; il cantante caricherà infatti via streaming un nuovo brano, dal titolo Afterglow, incaricato di riportarlo in rotazione a oltre un anno dal lancio di No.6 Collaborations Project, ultimo grande lavoro distribuito a firma di Sheeran nell’estate 2019.

Il 2020 di Ed Sheeran aveva finora visto il musicista relativamente lontano dal mondo della musica. Esaurita la carica dei singoli dal precedente album, e logicamente impossibilitato ad un lavoro live degno dell’ampiezza del proprio pubblico, il cantante aveva annunciato un lungo periodo di riposo, ora interrotto dall’annuncio a sorpresa di Afterglow. Negli ultimi tempi, avevano fatto scalpore le notizie delle numerose donazioni economiche siglate a nome di scuole e ospedali, in scia a quanto proposto da diverse altre star in questo complicato momento. Ora, il ritorno alla musica, con quello che non può che presentarsi come un successo annunciato.

LEGGI ANCHE Ed Sheeran si ritira dalle scene: annunciata pausa artistica

Pulsante per tornare all'inizio