La bellezza di una cena insieme
Ma come si organizza un primo appuntamento perfetto durante il lockdown? Un’idea per definire un appuntamento a prova di distanziamento sociale, ma simulando una situazione reale, è quello di proporre la cena romantica virtuale. Grazie alle app con servizi di consegna entrambi i single possono ordinare il loro pasto. Se si vuole rendere tutto ancora più romantico, si possono ordinare gli stessi piatti e lo stesso vino. Una soluzione simile a un vero appuntamento. Per una volta possiamo accontentarci! Sebbene gli incontri virtuali siano ben lontani dalla perfezione, grazie a queste soluzioni innovative possiamo approfittare di questo lockdown per iniziare a conoscere qualcuno di interessante nell’ attesa di poterlo frequentare anche nella vita reale.
Come organizzare una cena romantica virtuale
Come in tutti gli appuntamenti, è fondamentale essere rilassati per godersi il convivio in tranquillità. Ma è sempre meglio avere tutti i particolari sotto controllo: in fondo dobbiamo fare una bella impressione! Per prima cosa, occupiamoci degli aspetti tecnologici. La soluzione più semplice è quella di avere un computer portatile con una webcam. Se si trova un modo per sistemare il tablet o il telefono senza doverlo tenere in mano tutto il tempo, andrà bene comunque. L’inquadratura dal basso spesso non è l’ideale, quindi il consiglio è di posizionare il dispositivo all’altezza degli occhi. Un trucchetto? Usare dei libri come supporto per rialzare il pc.
Le luci sono importanti
Barbara D’Urso docet! La principale fonte di illuminazione dovrebbe trovarsi dietro la telecamera, per evitare che il viso rimanga in ombra. Ma non è il caso di puntare luci troppo forti sugli occhi, altrimenti ci daranno fastidio. Non dimentichiamoci di pensare a cosa ordinare. Un bel piatto di spaghetti per un appuntamento romantico potrebbe non essere l’ideale. Iniziato il pasto, lasciamo che la conversazione scorra in modo naturale. Iniziamo a parlare di noi in modo semplice, ad esempio domandando com’è andata la giornata o chiedendo informazioni su quello che vediamo tramite lo schermo. Se la conversazione diventa un po’ fredda, non preoccupiamoci. E’ normale essere un po’ nervosi, soprattutto al primo appuntamento. Chiediamo com’è il cibo o, se vogliamo proponiamo di ordinare qualcos’altro per stemperare l’imbarazzo.
Non pensiamo al lockdown, al Covid, al distanziamento sociale e alle varie problematiche. Ricordiamoci sempre che in questo momento siamo ad un appuntamento. E chissà, magari è il preludio di una bellissima storia d’amore…
Leggi anche: Come apparecchiare la tavola delle feste: i 10 consigli di stile
Leave a Comment