Capelli arcobaleno: la tendenza rainbow di Lady Gaga è il modo giusto per colorare il 2021
Chi ha detto che l’inverno debba essere caratterizzato da colori scuri e spenti o da tonalità di un rosso fuoco avvolgente? Per l’inverno 2021, al contrario, è tornato in tendenza l’effetto rainbow super colorato per portare luce anche nei mesi più freddi. Si tratta di una tendenza a cui hanno ceduto star del calibro di Fedez e Lady Gaga: ecco come ottenere dei capelli rainbow con classe ed eleganza.
Capelli 2021 a tutto colore: l’effetto rainbow fa impazzire tutti
L’effetto rainbow entra ufficialmente a far parte delle tendenze per i capelli dell’inverno 2021. Colorato, ma non troppo, infatti, questo effetto arcobaleno è in grado di illuminare le grigie giornate invernali. Questa tecnica molto in voga al momento viene eseguita tramite la decolorazione e non con la colorazione, come avveniva in passato per l’effetto arcobaleno sui toni accesi del verde e del giallo. In questo caso, infatti, si prediligono toni come il celeste, il rosa tenue, il lilla e il verde acido. A dare carattere al colore è l’accostamento audace tra le tonalità.
Da Fedez a Lady Gaga: tutte le star che lo hanno scelto
Molti artisti di fama mondiale hanno voluto osare colorando i loro capelli con l’effetto arcobaleno. Tra i primissimi ad adottare lo stile rainbow nei capelli, Fedez che ha stupito tutti i fan con un contrasto tra azzurro e fucsia acceso. Anche Lady Gaga ha sposato questa tendenza di capelli per l’inverno 2021, presentandosi al pubblico con una chioma con sfumature turchine, gialle e arancioni. Qualsiasi sia la variante che preferite, più o meno accesa nei toni, però, è sconsigliato provare a ricreare questo effetto da soli in casa. Parlando di un trattamento molto delicato e difficile da eseguire, infatti, è consigliabile affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia.