Healthy & Beauty

Capelli arcobaleno: la tendenza rainbow di Lady Gaga è il modo giusto per colorare il 2021

Chi ha detto che l’inverno debba essere caratterizzato da colori scuri e spenti o da tonalità di un rosso fuoco avvolgente? Per l’inverno 2021, al contrario, è tornato in tendenza l’effetto rainbow super colorato per portare luce anche nei mesi più freddi. Si tratta di una tendenza a cui hanno ceduto star del calibro di Fedez e Lady Gaga: ecco come ottenere dei capelli rainbow con classe ed eleganza.

Capelli 2021 a tutto colore: l’effetto rainbow fa impazzire tutti

L’effetto rainbow entra ufficialmente a far parte delle tendenze per i capelli dell’inverno 2021. Colorato, ma non troppo, infatti, questo effetto arcobaleno è in grado di illuminare le grigie giornate invernali. Questa tecnica molto in voga al momento viene eseguita tramite la decolorazione e non con la colorazione, come avveniva in passato per l’effetto arcobaleno sui toni accesi del verde e del giallo. In questo caso, infatti, si prediligono toni come il celeste, il rosa tenue, il lilla e il verde acido. A dare carattere al colore è l’accostamento audace tra le tonalità.

Da Fedez a Lady Gaga: tutte le star che lo hanno scelto

Molti artisti di fama mondiale hanno voluto osare colorando i loro capelli con l’effetto arcobaleno. Tra i primissimi ad adottare lo stile rainbow nei capelli, Fedez che ha stupito tutti i fan con un contrasto tra azzurro e fucsia acceso. Anche Lady Gaga ha sposato questa tendenza di capelli per l’inverno 2021, presentandosi al pubblico con una chioma con sfumature turchine, gialle e arancioni. Qualsiasi sia la variante che preferite, più o meno accesa nei toni, però, è sconsigliato provare a ricreare questo effetto da soli in casa. Parlando di un trattamento molto delicato e difficile da eseguire, infatti, è consigliabile affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia.

LEGGI ANCHE: Covid, più di 320mila vaccinati: Italia prima in Europa e all’ottavo posto nel mondo. Oltre mille morti al giorno in Germania, lockdown prolungato

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio