Per il famoso stilista questa condizione non si è mai verificata…Lagerfeld, grazie alla sua strepitosa carriera, aveva accumulato una fortuna costituita da opere d’arte, ma anche da proprietà in Francia e all’estero. Tra queste, Villa La Vigie, uno dei principali luoghi di villeggiatura del designer. Attualmente l’agenzia Edge Retreats si occupa della locazione della dimora che può arrivare persino a ben 100.000 euro di affitto a settimana!

Villa La Vigie
© Edge Retreats

Villa La Vigie possiede alcuni elementi decorativi portati da Karl Lagerfeld: i due grandi specchi disegnati da Philippe Starck e un trompe-l’oeil, realizzato per il designer, situato nell’atrio della villa

La figura di Karl Lagerfeld è ancora molto viva all’interno della residenza. Nel 2018 grazie alla Monte Carlo Societé des Bains de Mer, la villa è stata aperta al pubblico per la prima volta dopo cento anni. La particolare occasione è stata la terza edizione di Nomad: la fiera itinerante di arte e design rivolta a un pubblico selezionatissimo di collezionisti ed appassionati d’arte. Il 2021 segna il ritorno di Villa La Vigie grazie a Chanel. La campagna Primavera/Estate 2021 della celebre maison francese, infatti, è stata interamente ambientata a Montecarlo e a Villa La Vigie. Gli scatti vedono protagonista Charlotte Casiraghi, la splendida figlia di Carolina di Monaco e nipote dell’indimenticabile icona d’eleganza Grace Kelly.