Musica

Mahmood, il nuovo singolo “Inuyasha” ispirato a un manga giapponese

Share

I fan di Mahmood avranno notato che da qualche giorno l’account Instagram del cantante è stato completamente invaso da un’impronta un po’ manga. Finalmente abbiamo la risposta alle nostre domande: è uscito il nuovo e atteso singolo, intitolato “Inuyasha“.

Il brano, scritto a quattro mani con Dardust (il quale figura anche come produttore), è disponibile in presave ed è una ballad che fa riferimento all’omonimo manga giapponese Inuyasha. Il protagonista – che si chiama proprio Inuyasha – è un mezzo demone che, pur di tutelare i suoi compagni di viaggio, riesce a dominare il suo lato oscuro e rinuncia a diventare un demone a tutti gli effetti.

Inuyasha, Mahmood parte dal manga

Mahmood ha scelto questo personaggio (nato dalla matita di Rumiko Takahashi) e la sua storia per spiegare quanto sono complesse le relazioni sentimentali. Nel brano, infatti, il cantante parla di chi dicendo addio spezza il cuore, di chi litiga in mezzo agli altri e si aspetta di capire chi ha ragione e chi ha torto, mettendo in risalto dinamiche di coppia nel quotidiano che fanno male. Ma la conclusione è venirsi incontro: “Metterò il peggio di me, dentro ad una crisalide, per non farti più male se lo farai anche te”.

Il brano è realizzato insieme a Dardust (Dario Faini), che aveva già dato il suo contributo con il brano che ha poi vinto Sanremo 2019 (Soldi). Non sono tardate ad arrivare le prime reazioni dai social, dove il cantante aveva già dato qualche assaggio estetico nei precedenti giorni con tantissimi scatti interessanti, persino con una sorta di fan art del suo personaggio mezzo demone con tanto di orecchie allungate e canini appuntiti. Inoltre, Mahmood ha anche specificato che il 2021 porterà con sé anche il suo secondo album, che i fan attendono trepidanti.

LEGGI ANCHE: Rocco Hunt, “A un paso de la luna” feat Ana Mena è il brano più passato dalle radio in Spagna

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

5 mesi ago