Simone Rocha x H&M: la nuova collezione è per tutta la famiglia
La designer ha realizzato per la prima volta capi d'abbigliamento anche per uomini e bambini
La nuova collezione di H&M con Simone Rocha ha finalmente presto forma. L’annuncio della collaborazione risale a qualche settimana fa ma, in vista dell’arrivo negli store (fisici e digitali), il brand ha svelato tutti i pezzi che andranno a comporre questa nuova collezione.
I pezzi realizzati da Simone Rocha sono un omaggio all’Irlanda, a Hong Kong per consistenza, forma, storia, famiglia, intimità e gioia. “Spero che gli articoli di questa collezione saranno indossati e apprezzati anche negli anni a venire. Sono stati tutti creati con idee e ispirazioni che hanno plasmato me e il mio marchio negli ultimi 10 anni e sono così entusiasta di vederli interpretati e modellati in modi diversi”.
La nuova collezione di Simone Rocha X H&M è per tutta la famiglia, quindi non soltanto abiti per le donne, ma anche per uomini e bambini. Per la Rocha, questa è sicuramente la prima volta. Vediamo abiti in tulle rosa, tartan e nero classico per le donne, abiti floreali con maniche a sbuffo, abiti da giorno in cotone. E ancora trench classici, un cappotto rosa in tweed scintillante. E ancora pantaloni e abiti corti, cardigan di lana con decorazioni di perle tutte intorno al collo.
Ogni abito riporta gli elementi classici della designer: orpelli speciali, motivi floreali, balze e gonne ampie. Per tutti i giorni invece troviamo felpe con cappuccio, t-shirt impreziosite da perle e, per quanto riguarda le taglie, questa linea di H&M disporrà dalla EU 34 alla 44/46. Ma non solo donne: la Rocha debutta anche nella moda maschile realizzando parka estivi, cardigan, pantaloni e blazer; mentre per i bambini la designer ha proposto i suoi capi evergreen in versione mini con tanti maglioncini, salopette e vestitini.
Ann-Sofie Jonansson, creative advisor di H&M, ha spiegato in una nota: “Simone Rocha è da tempo nella lista dei nostri desideri. Questa capsule offre a un pubblico più vasto la possibilità di possedere un capo speciale della storia del design. Ha un’estetica così unica e speciale e definisce di stagione in stagione la sua identità”. Da quando troveremo questi capi in negozio? Dall’11 marzo.
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