Ai piedi di Carrie, Miranda e Charlotte potremo ammirare nuovamente i tacchi alti di uno dei marchi di calzatura italiani più famosi. Luciano Padovan torna in “Sex and the City” con le sue sensuali scarpe che già ci avevano fatto sognare nella prima seguitissima serie. Padovan e le sue splendide calzature saranno protagonisti nell’atteso ritorno sul piccolo schermo dell’iconico programma televisivo statunitense. Il sequel prende il nome di “And just like that” (Proprio così). Sicuramente le creazioni di Luciano Padovan saranno intrise di glamour, femminilità e seduzione. Manolo e Louboutin erano le scarpe alte, oltre a quelle di Padovan, indossate dalle quattro protagoniste: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte.

 

Luciano Padovan protagonista nel sequel “Sex and the City”

La notizia del ritorno dell’attesissimo serial tv è avvenuta direttamente tramite la protagonista, Sarah Jessica Parker, che ha dato l’annuncio ufficiale su Instagram. Il nuovo capitolo “And Just Like That” vede Carrie, Miranda e Charlotte alle prese con la realtà dei cinquant’ anni. Purtroppo non potremo vedere né Samantha, né Mr. Big, che hanno dato forfait. I dieci episodi, ognuno dei quali di mezz’ora, saranno girati a New York nella tarda primavera. Tra le indiscrezioni trapela che le attrici che interpretano Carrie Bradshaw, Charlotte York Goldenblatt e Miranda Hobbes riceveranno un milione di dollari a episodio. Luciano Padovan torna quindi protagonista in “Sex and the City”.

Attualmente Mario Dice è il direttore creativo del marchio. Lo stilista ha appena terminato la collezione Autunno/Inverno 2021/2022 che verrà presentata durante la Milano Fashion Week. Il desiderio e la voglia di sedurre dopo la pandemia è tanta, ragion per cui le calzature della prossima stagione saranno orientate principalmente sul tacco alto, senza dare spazio alle sneakers.

 

Luciano Padovan lo storico brand di calzature veneziano nasce nel 1997

L’azienda calzaturiera dall’heritage tutto italiano viene fondata dall’omonimo stilista, riscuotendo da subito un successo internazionale sia fra le celebrities italiane che internazionali. Ancora oggi si mantiene alto quello standard adattandolo allo spirito del tempo, senza rinunciare al paradigma dell’artigianalità. Negli anni 2000 il marchio passa nelle mani del fondo svedese Novargus e nel 2020 passa a LP Group Srl, newco controllata da Innocenti Group di Giorgio Innocenti amministratore unico del marchio. Sono gli anni in cui Luciano Padovan firma le calzature in “Sex and the City”.

Le sue creazioni sono sexy e femminili, ma anche glamour e raffinate, perfette da indossare sia nelle serate modaiole che nelle occasioni più importanti. Padovan presenta un’ampia scelta di modelli realizzati in pelle e mix materici inediti, proposti con stampe animalier che riproducono i manti di leopardo e lince, in vernice, con lustrini, fibbie, applicazioni a contrasto o ton sur ton di fiori, fiocchi e nappine, inserti metallici e trame intrecciate multicolor. Clutches e handbags sono proposte in abbinamento alle linee di calzature.

Lo stile e la bellezza sono i punti saldi dell’idea di moda di Luciano Padovan così come in “Sex and the City”

Il marchio trae ispirazione dalla tradizione, dalla cultura e dallo stile di vivere italiani. La sapienza dei vecchi artigiani, la gioia di indossare calzature eleganti e comode sono concetti di cui l’azienda fa ampio utilizzo. Molte personalità nel mondo del cinema e della musica si servono dell’arte di Padovan per le proprie calzature. Tuttavia il brand Luciano Padovan, in “Sex and the City”, proporrà delle calzature che rispecchiano un’idea di donna moderna, non soltanto vip. Le boutique Padovan sono presenti in importanti capitali della moda come Milano e Parigi.  Le donne sono incantate dalle linee pulite delle calzature dell’azienda di Parabiago, come i sandali e le décolleté open toe, arricchite da accessori preziosi, con abbinamenti di colori shock in un equilibrio che rivela un gusto particolare. Altri modelli tendono ad esprimere la sensualità del piede femminile, alcuni ricordano oggetti fetish, il colore utilizzato è un nero classico oppure in pelle colorata tipo rettile. Per donne esigenti nelle collezioni Padovan sono presenti sandali, di color blu acceso, con tacco alto in acciaio.

Il 27 febbraio 2021 alle 11 si terrà la presentazione in digitale nel corso della Milano Fashion Week della nuova capsule autunno/inverno 2021/2022 Luciano Padovan firmata da Mario Dice. Una ragione in più per ammirare le calzature di lusso, prima di rivederle in “Sex and the City”. Perché come affermava Carrie: “È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola. Per questo ne servono di veramente speciali. Per camminare un po’ più allegramente.”

Leggi anche: Mario Dice la collezione primavera/estate 2021 è un omaggio a Marsha P. Johnson [ESCLUSIVA]