Primo pianoRed Carpet

Aldo Coppola presenta il restyling della linea Mediterranean Complex

La storica linea del brand si rifà il look

Aldo Coppola presenta il restyling di Mediterranean Complex, una linea iconica che ha voluto cambiare pelle, seppur in un periodo delicato. Si tratta di una linea esclusiva di prodotti per la cura e la bellezza dei capelli a base di ingredienti naturali. Questa linea rappresenta il patrimonio storico del brand ed è per questo che Aldo Coppola ha voluto renderla contemporanea, lanciando anche un messaggio di ecosostenibilità. Il punto forte di questa linea è infatti la capacità di ottenere il meglio dalle piante e dai frutti mediterranei senza utilizzare siliconi.

Mediterranean Complex da molti anni rappresenta il brand e sposa la filosofia d’approccio di benessere globale. La nuova linea Mediterranea Complex si rifà anche il look e cambia veste grafica, che punta ad esaltare gli ingredienti naturali coinvolti. Questa linea classica e funzionale è un evergreen del brand, molto attuale e basata su un mix di ingredienti naturali, vegetali e mediterranei, nata dieci anni fa e che oggi è ancora in linea con le richieste di mercato.

Mediterranean Complex, gli ingredienti utilizzati e i prodotti

Ma quali sono gli ingredienti utilizzati? Lo zucchero bianco per i prodotti idratanti, la buganvillea per il trattamento ristrutturante, il mirto per la famiglia dei prodotti rigeneranti, cera d’api per il trattamento emolliente, la malva per prodotti lucidanti (jolly della linea), la hamamelis dedicato alle cuti grasse (trattamento purificante), e poi l’aloe, l’olio di palma, l’argan e la liquirizia.

Mediterranean Complex

La novità è più estetica, un nuovo approccio visivo, un packaging più immediato e rappresentativo del contenuto. Le famiglie dei prodotti ora sono differenziate da elementi grafici e con colori, non più quindi una linea monotematica, per aiutare a identificare il prodotto (sia per il parrucchiere del salone che per il cliente).

Per la linea Mediterranean Complex Aldo Coppola rinnova la scelta dei flaconi in alluminio, materiale sicuro ed eco compatibile e riciclabile al 100%. Inoltre anche i formati cambiano: non solo più plastica e non più formati professionali e retail, possono acquistarli tutti. Il packaging quindi vede 100 ml per Luxury Travel, 300 ml e 500 ml per Professionale e Refill; infine 100 ml come unico formato viso. Questa nuova linea quindi coinvolge ingredienti naturali, alluminio riciclabile e pack riutilizzabile.

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè, i look più stravaganti della cantante a Sanremo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio