Red Carpet

Milano Fashion Week 2021, Fendi porta in passerella l’eleganza delle donne

La nuova collezione Autunno/Inverno 2021 è un omaggio alle donne

Alla Milano Fashion Week arriva il momento di Fendi, che porta in passerella l’eleganza delle donne italiane. La maison ha reso omaggio al mondo femminile e anche all’indimenticabile tocco di Karl Lagerfeld con una sfilata trasmessa in live streaming (perché quest’anno, ricordiamo, causa Covid non è possibile presenziare alle sfilate).

La collezione Ready To Wear Autunno/Inverno 2021 di Fendi segna il debutto di Kim Jones alla direzione creativa. La linea strizza l’occhio alla donna contemporanea e alle sue recenti esigenze tenendo conto del delicato momento storico che stiamo vivendo, rivisitando la concezione che abbiamo del termine casual e unendolo all’eleganza della maison.

Fendi

Fendi, la collezione Autunno/Inverno 2021/2022

Kim Jones aveva già debuttato come direttore creativo di Fendi con la collezione Haute Couture a Parigi. Per la collezione presentata alla Milano Fashion Week, lo stilista si rifà alle sorelle che portano il nome della maison, alle loro divise quotidiane. “La famiglia Fendi è composta da donne di intelletto che lavorano sodo, questo è ciò che volevo celebrare”, ha specificato il direttore creativo di Fendi. Questa linea è un omaggio a una “potente dinastia” che gioca con colori neutri, dal nero al bianco, dal beige al marrone toccando sfumature che evocano la sabbia, il fango, la salvia.

Un tocco di classe ben accettato dai fan della maison è la gonna, bellissimo pezzo d’eleganza di questa collezione che valorizza colori, forme e punti vita. “Mi sono ispirato alle donne forti e grandiose che conosco e con cui lavoro e ho ascoltato le loro necessità “, ha raccontato Kim Jones. “C’è un senso di utilità nella collezione, esplorato con fare chic e senza tempo”. Occhio di riguardo anche per le borse della nuova collezione, grandi e capienti.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lawrence, i look (e i ruoli) più amati dell’attrice

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy