Fashion News Lifestyle

Milano Fashion Week 2021, cosa ricorderemo della seconda giornata

Milano Fashion Week

Il Covid non arresta la Milano Fashion Week, l’evento italiano più glamour di questa stagione che ha portato in passerella tantissimi (amatissimi) brand: pronti a farvi lustrare gli occhi?

In calendario tantissime maison che hanno mostrato le novità per la moda Autunno/Inverno 2021/2022, sfilate digitali perché, causa Covid, non è possibile presenziare dal vivo. La moda ha saputo adattarsi al cambiamento e ha portato questo nuovo spirito in passerella, mostrando tantissimi abiti che sono già entrati nel cuore dei fashion addicted.

Milano Fashion Week 2021, la seconda giornata: Prada, Moschino, Armani

Della seconda giornata della Milano Fashion Week 2021, possiamo ricordare in particolare tre brand che hanno saputo farci battere il cuore con collezioni meravigliose. Il primo è Prada, la maison italiana ha portato in passerella l’ultima creazione del duo artistico Miuccia Prada & Raf Simons, che propone moda uomo e donna oscillando tra il comfort e l’eleganza, il perfetto esempio di adattamento.

Immagine non disponibile

Armani, Moschino, Prada

Della moda maschile rivediamo in passerella la tuta intera in maglia, della moda femminile a colpire sono i colori vivaci, le paillettes, gli abiti da sera. “In questa collezione abbiamo giocato con l’idea di classico, sovvertendolo, trasmutandolo. Il bomber-wrap, un “wrap” con le maniche di una giacca bomber, ne è la perfetta evocazione”, ha raccontato Miuccia Prada come riporta l’Ansa.

Una delle collezioni più belle che hanno riportato in vita il fascino della Hollywood anni ’50 è quella di Moschino: le star della passerella sono Dita Von Teese, Amber Valletta, Carolyn Murphy, Hailey Bieber, Shalom Harlow e ancora Ariel Nicholson, Guinevere van Seenus e Karen Elson. Lo show di Moschino, chiamato Jungle Red, mostra la reinterpretazione del mondo patinato hollywoodiano da parte di Jeremy Scott (direttore creativo della maison): oltre a colori accesi, vediamo completi gessati, stampe e capi in chiave safari e abiti da diva.

Emporio Armani invece punta a colori elettrici, che spaziano dal rosa al viola con base nera, una collezione che rievoca gli anni ’80 e che esalta la morbidezza, con scarpe dal tacco basso abbinato ad una silhouette femminile con vita alta; tocco di classe i cappotti avvolgenti e super colorati, con borse piccole da portare a mano.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week 2021, Fendi porta in passerella l’eleganza delle donne

Change privacy settings
×