Fashion NewsLifestyle

Milano Fashion Week 2021, cosa ricorderemo della seconda giornata

Il recap della seconda giornata: le collezioni di Prada, Moschino ed Emporio Armani

Il Covid non arresta la Milano Fashion Week, l’evento italiano più glamour di questa stagione che ha portato in passerella tantissimi (amatissimi) brand: pronti a farvi lustrare gli occhi?

In calendario tantissime maison che hanno mostrato le novità per la moda Autunno/Inverno 2021/2022, sfilate digitali perché, causa Covid, non è possibile presenziare dal vivo. La moda ha saputo adattarsi al cambiamento e ha portato questo nuovo spirito in passerella, mostrando tantissimi abiti che sono già entrati nel cuore dei fashion addicted.

Milano Fashion Week 2021, la seconda giornata: Prada, Moschino, Armani

Della seconda giornata della Milano Fashion Week 2021, possiamo ricordare in particolare tre brand che hanno saputo farci battere il cuore con collezioni meravigliose. Il primo è Prada, la maison italiana ha portato in passerella l’ultima creazione del duo artistico Miuccia Prada & Raf Simons, che propone moda uomo e donna oscillando tra il comfort e l’eleganza, il perfetto esempio di adattamento.

Milano Fashion Week
Armani, Moschino, Prada

Della moda maschile rivediamo in passerella la tuta intera in maglia, della moda femminile a colpire sono i colori vivaci, le paillettes, gli abiti da sera. “In questa collezione abbiamo giocato con l’idea di classico, sovvertendolo, trasmutandolo. Il bomber-wrap, un “wrap” con le maniche di una giacca bomber, ne è la perfetta evocazione”, ha raccontato Miuccia Prada come riporta l’Ansa.

Una delle collezioni più belle che hanno riportato in vita il fascino della Hollywood anni ’50 è quella di Moschino: le star della passerella sono Dita Von Teese, Amber Valletta, Carolyn Murphy, Hailey Bieber, Shalom Harlow e ancora Ariel Nicholson, Guinevere van Seenus e Karen Elson. Lo show di Moschino, chiamato Jungle Red, mostra la reinterpretazione del mondo patinato hollywoodiano da parte di Jeremy Scott (direttore creativo della maison): oltre a colori accesi, vediamo completi gessati, stampe e capi in chiave safari e abiti da diva.

Emporio Armani invece punta a colori elettrici, che spaziano dal rosa al viola con base nera, una collezione che rievoca gli anni ’80 e che esalta la morbidezza, con scarpe dal tacco basso abbinato ad una silhouette femminile con vita alta; tocco di classe i cappotti avvolgenti e super colorati, con borse piccole da portare a mano.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week 2021, Fendi porta in passerella l’eleganza delle donne

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio