Siamo arrivati alla quinta giornata in passerella per la Milano Fashion Week e abbiamo potuto ammirare tantissime nuove collezioni. E c’è chi, come Elisabetta Franchi, ha puntato tutto sulla tv e ha trasmesso in diretta streaming la sua preziosa collezione Autunno/Inverno 2021/2022 su Real Time (canale di Discovery).

In passerella quest’oggi abbiamo visto la collezione di Dsquared2: Dean e Dan Caten hanno mostrato la nuova collezione uomo e donna con un prezioso cortometraggio che punta alla spensieratezza. I modelli, impressi in un mondo immaginario, raccontano i propri outfit: la collezione maschile è un incrocio tra sartoriale e stile new-age con cappotti oversize uniti a camicie a quadri. Per la collezione al femminile, vediamo maglioni, cardigan lavorati a maglia, jeans con toppe, minigonne a bolla, camicie a quadri; tocco di stile le borse che accompagnano la collezione femminile.

Milano Fashion Week 2021, la quinta giornata: da Emilio Pucci ad Elisabetta Franchi

Emilio Pucci presenta una collezione basata sul colore, un rosa che porta con sé allegria e un messaggio di speranza, unito ad un giallo canarino e un verde menta raffinati ed eleganti. Abiti da sera in tessuto leggerissimo, calze dalle varie fantasie. Il tema di questa collezione è “il sole anche d’inverno” e lo dimostrano i colori scelti con stampe variopinte, shorts e culottes. Arriva il momento di Alexandra Moura, che torna negli anni ’90 con questa collezione, manipolando tessuti e capovolgendo le cuciture, gli orli, riadattando i suoi capi ad uno stile contemporaneo. Anche qui c’è tanto colore in passerella, colori forti a tratti acidi che risaltano poi la scelta pastello.

Elisabetta Franchi

Fila invece festeggia 110 anni del brand attraverso il lavoro di Katie Grand. “Ho scelto pezzi dall’archivio a cui ho reagito in maniera immediata: sono rimasta sorpresa da quanto la maggior parte di essi siano moderni e questo è dovuto principalmente al fatto che hanno un logo e un marchio così iconici”, ha raccontato la stilista come riporta l’Ansa. Spazio poi alla meraviglia con Elisabetta Franchi in passerella: la stilista ha scelto Real Time per trasmettere in diretta la sua sfilata dalla Milano Fashion Week. Tra scuderie e dolcissimi cavalli, le sue modelle sfilano indossando cappotti, pantaloni e stivali da cavallerizza, alternandosi con bellissimi e luccicanti abiti da sera. La sfilata di Elisabetta Franchi è un omaggio all’eleganza, tutta da scoprire.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week 2021, la terza giornata in passerella: Tod’s, Etro, Vivetta