Musica

Obama canta sotto la doccia: la playlist musicale dell’ex Presidente

Un po’ tutti, quando facciamo la doccia, amiamo rilassarci. Da tale logica non sono esenti nemmeno le più grandi personalità del mondo della politica internazionale. A testimoniarlo è il fatto che l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha recentemente condiviso su Spotify la sua personalissima playlist di tracce da ascoltare sotto la doccia. L’annuncio arriva direttamente dai canali social del servizio di streaming musicale che sta spopolando in questi anni di rivoluzione tecnologica. Il tweet riporta le parole pronunciate da Barack Obama : “Canto sotto la doccia. Canto fuori dalla doccia. Non provo imbarazzo quando canto… A volte mia moglie e le mie figlie alzano gli occhi al cielo”.

La playlist, comprensiva di 44 tracce di genere ed epoche molto varie tra loro, fa parte del progetto podcast Renegades: Born in the USA che l’ex Presidente Barack Obama ha da qualche tempo avviato assieme a Bruce Springsteen. I due personaggi sono legati da una forte amicizia che è riscontrabile anche all’interno delle scelte musicali. Sono infatti presenti ben 9 canzoni del “Boss”: tra queste anche due versioni differenti della sua più grande hit “Born in the USA”.

Anche Obama canta sotto la doccia

Il progetto del podcast condiviso tra Barack Obama e Bruce Springsteen è partito lo scorso 23 febbraio. Ad oggi sono stati caricati tre episodi completi, all’interno dei quali i due hanno ampiamente disquisito sulla situazione politica americana, della loro esperienza di vita e soprattutto di musica.

Ma, tornando al tema principale, cosa ama cantare Barack Obama sotto la doccia? La playlist è molto varia: si va da Kendrick Lamar ai Beatles, passando per il già citato “Boss” fino ad arrivare a Beyonce. Insomma, delle scelte molto ibride e soprattutto davvero condivisibili!

 

LEGGI ANCHE: Barack Obama svela la sua playlist del 2020: dentro Bruce Springsteen, Dua Lipa e Beyoncé

Pulsante per tornare all'inizio