Lifestyle

Elodie, acconciatura da capogiro al Festival di Sanremo: come realizzarla uguale

Anche a voi è piaciuto l'hair style sfoggiato da Elodie?

Amatissima dalla celebrities di tutto il mondo che non ne riescono a fare a meno, la coda alta è una delle acconciature più copiate. Anche Elodie, che ha incantato tutti sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival di Sanremo, non è immune al glam di questa acconciatura apparente semplice. Conoscete già i trucchetti per realizzarne una dall’effetto simile? Ecco come fare.

Coda alta come Elodie, un’acconciatura sempre di tendenza

Da Ariana Grande a Jennifer Lopez, da Kim Kardashian a Elodie che ha spiazzato tutti durante la seconda serata del Festival di Sanremo: nessuno sa rinunciare alla coda di cavallo alta. Si tratta di un vero e proprio passe-partout che le star sfoggiano indipendentemente dalle mode della stagione. Va benissimo per un evento glam-chic, per un impegno di lavoro o per una serata tra amici. Perfetta sia per calcare un palcoscenico come quello dell’Ariston, che per un impegno quotidiano. Ecco perché, dunque, è importante saperla realizzare alla perfezione.

I consigli per realizzarla in modo perfetto

Volete anche voi realizzare un’acconciatura come quella sfoggiata da Elodie? Pur essendo apparentemente semplice da realizzare, la coda di cavallo alta nasconde alcune insidie che possono trasformarla in un’acconciatura che doni un aspetto trascurato. Il primo consiglio, dunque, è quello di avere i capelli sporchi da almeno un giorno, per evitare che i capelli più corti si elettrizzino e vadano fuori dallo schema. Per iniziare, dunque, scegliete il punto preciso dell’attaccatura e per farlo tracciate una linea immaginaria che dal mento attraversi l’orecchio a metà per arrivare sino ai capelli. A questo punto rovesciate la testa e volumizzate i capelli. Ritornando nella posizione naturale, date qualche spruzzatina di lacca leggera e affrettatevi a compattare con il pettine. Realizzate la coda con cura assicurandovi di non dimenticare capelli al di fuori. Sistemate il tutto aiutandovi con pettine e lacca.

LEGGI ANCHE: Obama canta sotto la doccia: la playlist musicale dell’ex Presidente

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio