Lifestyle

Il taglio di capelli perfetto per l’estate è il “Little Bob”, come Francesca Michielin

È il taglio che tutte vorranno per l'estate 2021

Francesca Michielin ha stupito il pubblico di Sanremo salendo sul palco dell’Ariston con un nuovo taglio di capelli che già detta tendenza per l’estate 2021. Il taglio scelto dalla cantante ha un nome, si chiama “Little Bob” ed è destinato ad essere emulato da chiunque.

Bob è un termine che in gergo sta per caschetto ed è un taglio che è stato il protagonista del 2020: ma, alle soglie del 2021, detta ancora tendenza. Il caschetto in ogni caso può essere realizzato in tantissime declinazioni. Il più famoso, ad oggi, è quello più classico conosciuto ai più come il French Bob. Nel 2021, però, si torna a parlare anche di Little Bob e ne abbiamo avuto un assaggio proprio di recente, al Festival di Sanremo, con Francesca Michielin.

Perché scegliere il Little Bob, il taglio protagonista dell’estate 2021

Il Little Bob è un caschetto trendy, potremmo definirlo più sbarazzino rispetto al classico caschetto ed è una versione mini del celebre French Bob. Cosa lo differenzia dagli altri? La lunghezza dei capelli, scegliendo questo taglio, arriverà all’altezza della mandibola, per cui la nuca sarà completamente scoperta: il taglio perfetto per chi soffre il caldo (e i capelli lunghi) d’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)


Questa tipologia di caschetto si rifà al taglio con frangetta delle flapper girls tipico degli anni Venti, ma reinterpretato con un’impostazione moderna. Francesca Michielin non è stata la sola a sfoggiare il Little Bob: prima di lei anche Taylor LaShae ha ceduto al suo fascino, così come le bellissime Sharon Stone e Winona Ryder.

Secondo Luke Hersheson, cofondatore di Hershesons, il Little Bob non è un taglio che sta bene a tutte, per questo è importante chiedere dapprima il parere del parrucchiere. Ciò nonostante, “quello che rende il Little Bob davvero fantastico sono la texture naturale e il finish imperfetto”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week 2021: Anteprima Fall/Winter 2021 collection

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio