Lifestyle

Michelle Obama parla della sua depressione: “Dobbiamo parlare di più della salute mentale”

Michelle Obama ha parlato della sua depressione nel corso di una nuova intervista

Fonti certe provenienti da diverse parti del Mondo affermano che durante la pandemia da covid-19 sono aumentati i casi di depressione. Anche Michelle Obama ha ammesso, nel corso di una recente intervista concessa a People, di aver sofferto di episodi depressivi durante il lock down. Le sue parole hanno già fatto il giro del mondo in pochissime ore.

Michelle Obama racconta il periodo di depressione durante il lock down

Michelle Obama, ex first lady degli Stati Uniti d’America, ha confessato di aver avuto dei momenti difficili legati alla situazione di emergenza a causa della pandemia. La moglie di Obama, da sempre icona dei social e voce apprezzata in tutto il mondo, ha dichiarato a People: “La depressione è comprensibile in queste circostanze. Non è realistico pensare che si possano superare tutti gli shock e i disordini dell’ultimo anno senza risentirne. Questa è una delle ragioni per cui dobbiamo parlare di più della salute mentale perché ognuno affronta i traumi, l’ansia e le difficoltà in modi diversi”. 

La pandemia ha rafforzato i legami familiari

Nel corso della stessa intervista, che Michelle Obama ha deciso di rilasciare a People, non ha soltanto parlato della salute mentale, un tema che sta mobilitando molte persone nel mondo. L’ex first lady ha dichiarato anche che il periodo di isolamento, causato dal lock down mondiale, le ha permesso di rafforzare i legami con la propria famiglia, e di trascorrere molto più tempo con il marito e le figlie. La depressione – ha dichiarato la moglie dell’ex Presidente degli USA – ha alti e bassi”, e a tale proposito ha detto alle proprie figlie che il vero aiuto le viene dal “sapere che le cose andranno meglio”. Per concludere, Michelle Obama, che da poco ha ricevuto il vaccino, ha incoraggiato tutti a farsi vaccinare.

LEGGI ANCHE: The Bee Gees: arriva il film sui fratelli Gibb che hanno fatto la storia della disco music

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio