Red Carpet

Linda Cardellini, i look più belli dell’attrice di Green Book

Dal red carpet degli Oscar ai Golden Globe: tutti i look più belli

Linda Cardellini ha raggiunto la fama recitando nel film tre volte premio Oscar Green Book, al fianco di Vigo Mortensen, eppure l’abbiamo vista anche in altri prodotti dell’intrattenimento. Un piccolo suggerimento: se vi dicessimo Marvel?

Classe 1975, Linda Cardellini – nonostante il cognome di origini italiane, è un’attrice americana (ma la sua famiglia ha radici in Italia, in Irlanda, in Germania e anche Inghilterra). Ha iniziato a recitare dapprima con il teatro e poi si è spostata in tv. Tra i suoi primi ruoli più famosi ricorderemo sicuramente l’infermiera Samantha nella serie tv E.R. – Medici in prima linea, esperienza preceduta da Freaks and Geeks.

Al cinema l’abbiamo vista recitare in Strangeland, La rivincita delle bionde, Scooby-Doo (nel primo e nel secondo film ha interpretato Velma) e, iniziando già a fiutare l’odore da premio Oscar, ha preso parte al film I segreti di Brokeback Mountain. Il ruolo in casa Marvel è arrivato nel 2015 con il secondo film degli Avengers: Age of Ultron, dove ha interpretato Laura Barton (la moglie di Occhi di Falco). Fu un anno fortunato per Linda Cardellini, poiché fu adocchiata da Netflix e recitò anche in Bloodline; poco dopo è stata scelta come co-protagonista della serie tv Amiche per la morte – Dead to me. Il ruolo in Green Book è arrivato prima, nel 2018: in questo film premiato tre volte agli Oscar ha interpretato Dolores Vallelonga.

Linda Cardellini

Linda Cardellini, i look più belli

Quanti red carpet che ha calcato Linda Cardellini: un esempio recente? L’evento organizzato da Mercedes durante gli Oscar 2020, a cui ha presenziato in abito rosso scelto dalla stylist Annabelle Harron. O ancora il completo total white indossato in occasione della New York Fashion Week, dove ha fatto il tifo per l’amica stilista Gabriela Hearst. E cosa dire della bellissima gonna floreale abbinata ad una maglietta ricamata in pizzo che porta la firma di Carolina Herrera?

Sempre selezionato con cura da Annabelle Harron è l’abito indossato alla premiere di Avengers: Age of Ultron, con un corpetto di paillettes scintillanti ed una lunga gonna nera in tulle. Forse l’abito più particolare indossato da Linda Cardellini è quello scelto per gli Oscar 2019 e firmato Schiaparelli: tulle rosa, maxi fiocco rosa confetto ad altezza vita e scollature vertiginose.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Alexandra Daddario: i look più belli dell’attrice

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio