L’estate è vicina, voglia di vacanze al mare? Che meta scegliere? Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le spiagge più belle della nostra Penisola.

fenicotteri sono ormai l’icona dell’estate 2017; tra gonfiabili e gadgent super pink, esiste una spiaggia ove i fenicotteri esistono davvero e la favola diventa realtà. La Flamingo Beach, è la spiaggia privata e super cool del Renaissance Island che sorge in un atollo artificiale dei Caraibi realizzato da un resort di Aruba. Per fare il bagno con centinaia di fenicotteri rosa, la spiaggia è aperta ogni giorno solo dalle 7.00 alle 19.00. Solo sabbia bianca, acqua cristallina e fenicotteri. nella Flamingo Beach non sono ammessi bambini, al fine di tutelare la tranquillità dei fenicotteri che la abitano, e gli adulti possono scattare foto, fare il bagno, ma non toccare i simpatici animaletti rosa.

La “moda” dell’estate? Il fenicottero. Basta uno scatto con il gonfiabile a forma di fenicottero rosa shocking e i like sui social si moltiplicheranno come per magia. Lo sanno bene le tante star che già si sono fatte contagiare dalla Flamingo fever. Se invece volete fare il bagno con questi uccelli, toccare con mano le piume dal caratteristico rosa intenso e scattare un selfie “acchiappalike” c’è una spiaggia che fa al caso vostro: la “Flamingo Beach”, piena di fenicotteri. Si trova su una piccola isola privata di proprietà di un hotel di lusso, a 10 minuti di barca da Aruba. A differenza dei normali fenicotteri, quelli su quest’isola caraibica non migrano, rimangono sulla piccola spiaggia per 12 mesi l’anno. Per accedere al litorale si pagano 99 dollari. E il numero di visitatori è limitato a 30 al giorno. Se tuttavia i fenicotteri proprio non vi piacciono, e volete andare controcorrente, potete sempre scegliere la Big Major Cay, una piccola isola delle Bahamas popolata di maiali, i veri padroni di questo litorale.