E’ giovanissima, Beatrice Bongiasca, detta Bea. Trent’anni e già alle spalle numerosi successi nel campo della gioielleria. Beatrice ha infatti un suo brand, Bea Bongiasca appunto, creato nel 2014. E’ molto apprezzato sia a Milano, sua città natale, che nel mondo. Bea ha una sua boutique tutta rosa nel capoluogo lombardo, in Brera, e un E-shop dove arrivano ordini da ogni parte del globo.
Le sue creazioni sono caratterizzate da forme sinuose ispirate alla natura e tinte “pop”. Si addicono a fashion victims di qualsiasi età: dalle “teen” desiderose di nuance vivaci, alle signore in vena di interessanti novità. E infatti lo scopo di Bea Bongiasca è proprio quello di trasmettere, con una palette vivace, divertimento e leggerezza. “Svecchiare” tutto ciò che è classico la intriga. Aggiungere a ogni gioiello un tocco di allegria rimanendo sempre nei canoni dell’eccellenza è una sfida da non perdere.
Gioielli Bea Bongiasca, una primavera 2021 piena di colore
Colorati e “unconventional”, i gioielli Bea Bongiasca sono eleganti, divertenti, spiritosi, mai banali. La designer li realizza in oro 9 carati e smalti. I suoi tanti viaggi in paesi lontani, soprattutto in oriente, hanno influenzato positivamente il suo gusto e il suo lavoro.
Per la collezione primavera/2021 Bea Bongiasca ha proposto una serie di orecchini e anelli che fanno chiaramente intendere quanto l’inverno ormai sia alle porte. Tra questi i “Flower Power Hoops”, orecchini in oro giallo 9kt e argento, rivestiti in smalto baby blue con cristalli di rocca taglio marquise. Oppure quelli, dalla foggia floreale, rivestiti in smalto lime e verde. A chi ama il rosa sono dedicati i “Two Tone Asymmetrical Flower Earrings”, orecchini rivestiti in smalto coral e hot Pink.
Imperdibili gli anelli “Floral Disco Signet Ring”, realizzati in oro giallo 9kt con smalto lime green e ametista taglio quadrato, con smalto orange e topazio taglio quadrato o smalto hot pink taglio quadrato. Orecchini e anelli Bea Bongiasca hanno un costo che oscilla tra i 350 e i 1.550 euro.