MusicaPrimo piano

Nomadi, il 23 aprile esce il nuovo album “Solo Esseri Umani”

La traccia che da il titolo al disco vedrà la collaborazione di Enzo Iacchetti

I Nomadi stanno per tornare a pubblicare del nuovo materiale discografico inedito. Lo faranno il prossimo 23 aprile, data prefissata per la release di “Solo Esseri Umani“. Si tratta dell’uscita numero 83 della loro carriera che va avanti da oltre 50 anni, per la precisione dal 1963. Ad oggi la band è capitanata dal tastierista Beppe Carletti, unico membro fondatore di uno dei gruppi più longevi della scena musicale italiana. Il disco che sta per uscire segna peraltro un vero e proprio esordio per i Nomadi: sarà infatti il primo pubblicato con l’etichetta BMG. Dalla suddetta data sarà possibile acquistarlo in tre formati differenti: vinile, CD e Digital Download.

Il fatto che i Nomadi siano così longevi non significa che non stiano al passo con i tempi. L’annuncio dell’uscita di “Solo Esseri Umani” è infatti arrivato direttamente dal loro profilo ufficiale Instagram. Nel contempo il gruppo ha comunicato ai propri followers che, proprio in occasione di tale release, verrà organizzato un evento telematico di presentazione. Tale “Raduno Virtuale” avverrà infatti poche ore prima dell’uscita ufficiale nei negozi di dischi.

I Nomadi, un gruppo immortale

Valori, Amore, Vita. Questo il sottotitolo di “Solo Esseri Umani”, nuovo album dei Nomadi in uscita tra circa un mese. Il gruppo ha spiegato sui social network la scelta di tali sostantivi: “Queste tre parole sono state il punto di partenza per ogni singola traccia inclusa in questo album ricco di spunti di riflessione sulla nostra esistenza e sul momento complesso che stiamo vivendo”.

Nella lunghissima didascalia che accompagna il post dei Nomadi è presente anche uno spoiler importante su una delle tracce: “La prima sorpresa di questo progetto è il brano che da il titolo all’album “Solo Esseri Umani” cantato insieme all’amico storico della band, Enzo Iacchetti“.

A seguire, la tracklist completa di “Solo Esseri Umani”:

1 – Ogni cosa che vivrai
2 – Solo esseri umani
3 – Fidati di me
4 – Frasi nel fuoco
5 – Abbracciami ancora una volta
6 – Il segno del fuoriclasse
7 – C’eri anche tu
8 – Soffio Celeste
9 – Dalla parte del cuore
10 – Voci per cantare
11 – Solo esseri umani (Feat Enzo Iacchetti)

 

LEGGI ANCHE: Fabrizio De André e Ivano Fossati: quando due penne genovesi si incontrano

 

Pulsante per tornare all'inizio